HomeGeoLavoro GeoAgricultural GeoServices Specialist – Planetek Italia

Agricultural GeoServices Specialist – Planetek Italia

Planetek Italia, azienda specializzata in Geomatica, scienze della Terra e software per le missioni spaziali, è alla ricerca di un Agricultural GeoServices Specialist, per ampliare il suo team.

Diventa Agricultural GeoServices Specialist per Planetek Italia

Il telerilevamento e i sistemi informativi geografici (GIS) sono strumenti preziosi per i responsabili delle decisioni nelle attività di filiera agricola e forestale, a supporto dell’analisi e della previsione di colture e piante. Il settore agricolo riveste grande importanza nella definizione delle politiche socio-economiche di governo del territorio. È quindi fondamentale dotarsi di strumenti di analisi che permettano di conoscere a fondo il territorio, tenendo conto delle complesse relazioni tra i suoi elementi.

Il telerilevamento satellitare e i Sistemi Informativi Territoriali costituiscono un valido strumento di supporto in quanto, da un lato, consentono la raccolta dei dati territoriali in modo logico e strutturato e, dall’altro, consentono di stabilire metodologie di analisi per la progettazione degli interventi.

Planetek sviluppa tecnologie di telerilevamento applicate all’agricoltura di precisione, credendo e investendo molto nelle potenzialità di questo settore.

La mansione

In qualità di Agricultural GeoServices Specialist, la tua missione sarà lo sviluppo di applicazioni e servizi innovativi a supporto di progetti geospaziali/telerilevamento incentrati sul mercato agricolo, che richiedono la comprensione e l’elaborazione di dati di telerilevamento utilizzando software EO/GIS o sviluppando ad-hoc utensili.

La capacità di recuperare dati telerilevati rilevati su aree agricole, identificare le metodologie adeguate per ottenere informazioni significative a supporto delle pratiche agricole e sfruttarle nei sistemi di supporto alle decisioni all’interno dei flussi di lavoro dell’agricoltura di precisione rappresentano ciò che stiamo cercando nel nostro candidato ideale.

Cerchiamo persone intraprendenti con un atteggiamento “si può fare” che possano adattarsi a un ambiente di lavoro fluido e un programma molto impegnativo. In cambio, potrai far parte di un team motivato e altamente qualificato e potrai contribuire alla crescita e alla direzione positiva della nostra azienda.

Le tue principali responsabilità saranno:

  • Fornire un livello esperto di capacità tecniche per eseguire e documentare le attività del progetto, identificare e gestire / mitigare i rischi, al fine di portare a termine le attività assegnate in tempo, entro i costi e entro le specifiche;
  • Stabilire adeguate revisioni e supervisione di progetti / attività / risultati finali per garantire la qualità tecnica, la consegna del prodotto e un lavoro di grande impatto;
  • Contribuire alla preparazione delle proposte tecniche per le gare;
  • Preparare e consegnare tutti i rapporti in tempo;
  • Interagisci con una varietà di parti interessate e partner per garantire le attività dei progetti.

Background e competenze

  • Background dimostrabile in agronomia;
  • Comprensione coerente dei concetti GIS ed EO, come proiezioni, gestione dei dati, formati e metadati;
  • Esperienza dimostrabile di tecniche GIS e EO per l’elaborazione e l’analisi di set di dati geospaziali, in particolare per studi e/o applicazioni relative all’agronomia;
  • Esperienza con applicazioni software EO/GIS, come ERDAS Imagine, SNAP, QGIS e ArcGIS;
  • Capacità in programmi di scripting e librerie spaziali, in particolare, ma non limitate a Python;
  • Capacità di lavorare di propria iniziativa così come all’interno di un team e di dare un contributo alle tecniche e ai processi applicati;
  • Capacità di comunicare efficacemente per promuovere servizi innovativi a potenziali clienti/utenti;
  • Condizione essenziale è anche la padronanza della lingua inglese. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana.

In Planetek Italia i risultati sono più importanti del tempo e il rispetto per le persone ha la priorità sulle loro capacità. Passione e responsabilità sono le qualità che apprezziamo nei nostri collaboratori mentre etica, professionalità e disponibilità sono gli elementi che contraddistinguono la nostra filosofia di lavoro.

Scegli Planetek se pensi che l’azienda ti offra l’opportunità di lavorare con entusiasmo e se credi di poter dare un contributo importante allo sviluppo di un segmento strategico per la nostra azienda.

Il tuo ufficio si troverà a Bari, in Italia, ma puoi scegliere di lavorare la maggior parte del tuo tempo da remoto.

Cosa offre Planetek Italia

Per Planetek Italianon si fa un grande lavoro senza un team fenomenale. Cercano sempre di assumere i migliori talenti in assoluto e riconosciamo che la diversità nelle nostre esperienze e background è ciò che ci rende più forti. Insistono su una cultura inclusiva in cui tutti si sentano sicuri di contribuire e aiutarci a innovare.
Credono che le persone debbano acquisire continuamente conoscenze e competenze, quindi sono disposti a fornirti tutto ciò che può aiutarti a crescere: libri, workshop, conferenze e formazione. Il pacchetto retributivo verrà discusso face-to-face, tenendo conto anche delle tue esigenze.

Sei interessato?

Fai sapere chi sei, cosa hai realizzato finora nella tua carriera e i tuoi obiettivi per il prossimo futuro. Insieme al tuo CV, invia una breve nota in risposta alle seguenti due domande:

  • Perché vorresti scommettere su una PMI come Planetek Italia?
  • Perché Planetek Italia dovrebbe scommettere su di te?

Scrivete, esclusivamente in inglese a: farming.geoservices.spec@planetek.it. Se il tuo profilo è idoneo, verrai contattato per un incontro conoscitivo più approfondito.

Si prega di utilizzare il seguente riferimento nell’oggetto della tua e-mail: Rif. Agricultural GeoServices Specialist

About Planetek

Planetek Italia opera in molti campi di applicazione che vanno dal monitoraggio ambientale e del territorio alle città open-government e smart, ingegneria, utilities, agricoltura, difesa e sicurezza, nonché missioni satellitari ed esplorazione planetaria.

Fornisce soluzioni e prodotti per l’osservazione della Terra con dati da satelliti, aerei e droni. Si occupa del monitoraggio continuo con dati satellitari della superficie terrestre, delle infrastrutture, dei cantieri, delle dinamiche urbane o delle aree marine costiere a supporto delle attività decisionali e operative. Sviluppa software di bordo per satelliti e soluzioni di elaborazione dati per infrastrutture di segmento di terra. Il loro coinvolgimento nelle attività di ricerca e sviluppo supporta l’esplorazione umana del sistema solare. Sviluppa Spatial Data Infrastructure (SDI) in conformità con INSPIRE così come soluzioni per Smart City e sistemi complessi a supporto delle decisioni che sfruttano informazioni geografiche e dati di osservazione della Terra, secondo i nuovi paradigmi di Cloud e Software As a Service.

La loro attenzione all’innovazione ha recentemente generato Rheticus®, una piattaforma cloud progettata per fornire dati accurati e informazioni in tempo reale sul nostro mondo in evoluzione per i settori pubblico e privato che lavorano per preservare il nostro pianeta e migliorare la qualità della nostra vita. Questa nuova tipologia di servizio ha portato a una decisa trasformazione del modello di business nei servizi di geoinformazione e rappresenta oggi la sintesi delle competenze e della capacità di Planetek Italia di produrre servizi ad alto valore aggiunto.

(Fonte: Planetek Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST