HomeVideoMIP OnAirMIP OnAir intervista Cecilia Del Re, Assessora al Comune di Firenze

MIP OnAir intervista Cecilia Del Re, Assessora al Comune di Firenze

Proseguiamo il nostro appuntamento con il “MIP OnAir”, la rubrica di interviste a cura di Murate Idea Park, acceleratore del Comune di Firenze ed Hub Partner di Geosmartcampus. In questo terzo appuntamento potrete seguire l’intervista a Cecilia Del Re, Assessora al  turismo, alla Smart City, ambiente ed all’innovazione del Comune di Firenze.

La rubrica speciale MIP OnAir, realizzata in collaborazione con Murate Idea Park, è dedicata al mondo dell’innovazione e delle startup.

Come avete visto, l’Assessora Del Re annovera tra le sue deleghe il turismo, la Smart City, l’ambiente e l’innovazione: ovvero tutte sfere centrali per la creazione ed il supporto dell’innovazione.

Con lei raccontiamo quella che è la centralità della Città di Firenze nell’ecosistema dell’innovazione in Italia.

La grande rete di soggetti tra cui: il Comune, gli incubatori come il progetto Murate Idea Park della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi” SSATI, l’Università di Firenze, la Camera di Commercio Firenze, i co-working e gli acceleratori, collaborano in maniera sinergica per la creazione di un ambiente stimolante cui la parola d’ordine è “possibilità”.

Con l’Assessora Del Re ripercorriamo quello che è stato fatto e quello che sarà fatto, lanciando una chiamata a tutte le realtà che vogliono entrare a far parte di questo ecosistema aperto ed inclusivo pronto alla contaminazione per la creazione di nuovi stimoli e nuove possibilità per chiunque volesse trovare terreno fertile per creare e far crescere la propria idea di business in Italia.

“Perché Firenze, città rinascimentale, sta facendo dell’innovazione la sua cifra”, così chiude l’intervista l’Assessora Del Re, che tanto ha fatto e continua a fare in questa direzione.

Buona visione!

 

(Fonte: Murate Idea Park – MIP)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST