La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali cresce! e avvia la selezione di quattro figure da inserire nel settore politiche culturali della Fondazione.
Nuovi avvisi di selezione del personale su www.
La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali cerca quattro nuove risorse da inserire nel nostro organico, una per ciascuna area di intervento:
Esperto politiche culturali (senior) – Area Formazione
Consulta l’Avviso
Consulta l’Avviso
Termine ultimo per la presentazione delle candidature: 29 luglio 2022, ore 12.00.
La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali
La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali è un istituto internazionale per la formazione, la ricerca e gli studi avanzati nell’ambito delle competenze del Ministero della cultura, socio fondatore. La Fondazione non ha scopo di lucro.
Nasce con la missione di valorizzare e promuovere le competenze dei professionisti impegnati nella cura e gestione del patrimonio e delle attività culturali.
Attraverso un circuito virtuoso e integrato di attività di formazione, ricerca, innovazione e divulgazione, e con lo sguardo rivolto al contesto nazionale e internazionale, promuoviamo il dialogo tra discipline, competenze e soggetti.
Ci rivolgiamo a professionisti e studiosi, istituzioni pubbliche e private, soggetti no profit e luoghi della cultura, creando sinergie tra i diversi attori del sistema e contribuendo a valorizzare l’eredità culturale e il ruolo dei professionisti della cultura, secondo logiche innovative.
Leggi anche:
- Convegno internazionale “Raccontare il patrimonio culturale per un turismo sostenibile”
- Tutela del Patrimonio culturale dai rischi: scenari attuali e possibili sviluppi
- Diritto e tutela dei beni culturali: la circolazione internazionale delle opere d’arte
- Jazz’Inn: rassegna su innovazione, sostenibilità e cultura nelle aree interne
- Geotecnologie applicate ai beni culturali, dalla teoria alla pratica sul campo