Tecne Gruppo Autostrade per l’Italia ricerca un archeologo/a
Informazioni sull’offerta di lavoro
Nel Gruppo Autostrade crediamo nel valore delle persone, che con la loro passione e innovazione sono in grado di fare la differenza di fronte alle sfide del mondo del lavoro.
Riteniamo cruciale il possesso di competenze e attitudini uniche da parte di ciascun individuo, ricerchiamo e sviluppiamo il talento mettendo le persone nelle condizioni di esprimere il proprio potenziale.
Il nostro Gruppo lavora su più fronti per rafforzare l’impegno in merito a diversità ed inclusione promuovendo strategie e piani di azione per garantire una cultura inclusiva. Ci adoperiamo per sostenere forme flessibili di lavoro, ponendo particolare attenzione al benessere, al welfare e all’equilibrio tra vita professionale e privata.
Entrare nel nostro Gruppo vuol dire credere nell’eccellenza e nella competenza, intravedere la ricchezza professionale e culturale di un’azienda che fa muovere il Paese.
Se condividi la nostra visione, in Tecne Gruppo Autostrade per l’Italia S.p.A, siamo alla ricerca di:
ARCHEOLOGO/A
Tecne – Gruppo Autostrade per l’Italia nasce nell’ambito delle nuove iniziative di trasformazione e di innovazione del Gruppo Autostrade per l’Italia e si sviluppa con la mission, sfidante ed entusiasmante, di creare un polo d’ingegneria infrastrutturale tra i più rilevanti del Paese.
Il nostro focus si concentra sull’«ecosistema della realizzazione» e su tutti gli aspetti caratteristici dell’infrastruttura del trasporto lineare, attraverso progetti sostenibili e innovativi.
Abbiamo infatti la profonda convinzione che le Persone siano il vero motore del cambiamento attraverso cui concretizzare i valori guida del nostro Gruppo: Trasparenza, Qualità, Responsabilità, Performance.
Quali saranno le tue responsabilità:
- Elaborazione Verifica Preventiva dell’Interesse Archeologico (VPIA), con utilizzo Template ICA
- Progettazione indagini archeologiche preventive
- Sopralluoghi in cantieri archeologici
Quali competenze richiediamo all’archeologo/a
- Padronanza dei principali strumenti di Office (Excel e PowerPoint);
- Padronanza di competenze informative specifiche (CAD-GIS)
- Padronanza dell’utilizzo del Template ICA
- Competenze relative a procedure e normative in materia di Verifica Preventiva dell’Interesse Archeologico
- Esperienza maturata presso cantieri archeologici
- Esperienza di redazione di documentazione archeologica
- Esperienza in materia di redazione VPIA
- Competenze in materia di sicurezza
Requisiti fondamentali:
- Diploma di Laurea Quadriennale in Lettere o Beni Culturali o Conservazione dei Beni Culturali v.O. con indirizzo archeologico o Laurea Specialistica/Magistrale (3+2) in discipline archeologiche classi S/2 o LM/2;
- Diploma di specializzazione in Archeologia e/o Diploma di Dottorato di ricerca in discipline archeologiche (DM60/09);
- Disponibilità a trasferte.
Completano il profilo:
- capacità comunicative, leadership, decisione e iniziativa
Sede di lavoro: Roma
La nostra organizzazione del lavoro prevede la forma ibrida bilanciata, su base volontaria: una quota del tempo di lavoro è da remoto, all’interno dell’orario flessibile.
Invia la tua candidatura tramite linkedin
(Fonte: Tecne)