Social Analytics, Open data e Big data: quali sono i dati utili per fare impresa? E’ il tema del prossimo incontro del Job Digital Lab, il programma di ING e Fondazione Mondo Digitale per l’orientamento e la formazione al digitale per professionisti ed organizzazioni.
Nel prossimo appuntamento del 4 Aprile dal titolo “Social Analytics, Open data e Big data: quali dati per fare impresa”, intervento di Martina Bersan che parlerà del caso di successo di Abitat SIT.
Social Analytics, Open data e Big data: quali dati per fare impresa
Essere Imprenditore richiede molte competenze. Una di queste, sempre più fondamentale, è relativa alla capacità di analizzare dati e informazioni.
Infatti, sentiamo sempre più spesso parlare di Social Analytics, Open Data e Big Data.
In uno scenario in cui il mercato è sempre più competitivo, l’analisi dei dati non è più una questione che riguarda solo le grandi industrie, ma un processo necessario in tutte le realtà imprenditoriali, grandi o piccole che siano.
Ma quali sono i dati utili alle strategie di impresa?
La risposta a questa domanda è l’obiettivo dell’evento online di #JobDigitaLab – il programma di formazione realizzato da Fondazione Mondo Digitale e ING Italia per sviluppare e potenziare le competenze digitali – che si terrà il prossimo 4 aprile alle ore 17.30.
L’incontro, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Venezia Rovigo e l’Urban Digital Center – InnovationLab di Rovigo, accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei dati che possono fare la differenza nella gestione della propria impresa: social #analytics, open data e big data.
Ospiti e relatori della loro esperienza imprenditoriale saranno Abitat SIT e Botanica Euganea.
La partecipazione è gratuita. Basterà accedere alla diretta streaming sulla pagina Facebook di Fondazione Mondo Digitale.
Basterà cliccare su questo link per prenotarsi all’evento online.
PROGRAMMA – 4 Aprile 2022 05:30 PM
I dati per fare impresa: Social Analytics, Open data e Big data
17:30 – Saluti di benvenuto
- Erika Alberghini assessore alle pari opportunità e politiche giovanili, Comune di Rovigo
- Gian Michele Gambato vicepresidente della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo
- Silvia Colombo Head of External Communication, Public Affairs & CSR – ING Italia
- Mirta Michilli direttrice generale Fondazione Mondo Digitale
17:40 – Sessione formativa con Q&A e casi di successo
- Social Media Analytics e Big Data: analizzare i dati per migliorare la strategia aziendale
Open data: come usarli nelle imprese per fare business - con Elisa Chierchiello, formatrice Fondazione Mondo Digitale
Davide Grossato, socio fondatore di Ispiro.tech
e con i casi di successo di Botanica euganea e Abitat SIT.
19:30 – Chiusura di lavori
(Fonte: Abitat SIT)
Leggi anche:
- AI Academy webinar “Analytics Transformation and Big Data Analytics” con SAS Italia
- Intelligenza Artificiale e Analytics: ne parliamo con l’Acceleration Team di SAS
- Mercato soluzioni GIS e data analytics: ALMAWAVE acquisisce SISTEMI TERRITORIALI
- Con il progetto BRAINE big data e AI per le reti delle smart city