HomeIntervisteIntelligenza Artificiale e Analytics: ne parliamo con l'Acceleration Team di SAS

Intelligenza Artificiale e Analytics: ne parliamo con l’Acceleration Team di SAS

Big Data, Intelligenza Artificiale e analytics stanno diventando termini quotidiani, spesso abusati o comunque poco conosciuti. Ma quale è o potrà essere in futuro il loro ruolo, soprattutto a seguito di questa fase di trasformazione della società, dei modelli di business ed anche delle relazioni sociali.

Intelligenza Artificiale e Analytics: ne parliamo con l’Acceleration Team di SAS

Per cercare di capire meglio i nuovi scenari legati all’uso di tecnologie di Artificial Intelligence ed Analytics, alle implicazioni su sicurezza e privacy, formazione e innovazione, abbiamo incontrato Claudio Broggio e Francesco Rainini, Acceleration Team di SAS, tra i più importanti player a livello mondiale in questo settore.

Claudio e Francesco hanno condiviso con noi alcune interessanti riflessioni, frutto della loro esperienza quotidiana con queste nuove sfide, per dare risposte operative adeguate alle domande che le aziende, pubbliche amministrazioni e cittadini si pongono per raggiungere i propri obiettivi.

Nel breve incontro abbiamo affrontato diversi temi: tecnologici, sicurezza e privacy, impatti etici, formazione professionale ed innovazione. Abbiamo anche parlato dell’importante legame tra competenza, competizione e collaborazione, una sinergia fondamentale nell’ecosistema di startup ed acceleratori di idee!

Intervista di Guido Fabbri.

Buona visione

Visita il sito di SAS 

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST