Conferenza Esri 2025
HomeGeoLavoro GeoLavoro: ricerca professionisti rilevatori per attività di mapping

Lavoro: ricerca professionisti rilevatori per attività di mapping

Lavoro: StudioSit & Location ricerca professionisti rilevatori per attività di mapping sul territorio italiano.

StudioSit srl, storica azienda operante dal 1991 nell’ambito dell’informazione geografica italiana, ricerca sull’intero territorio nazionale e con priorità per le province ed i territori limitrofi di Imperia, Alessandria, Pavia, Sassari, Olbia, Cosenza, Perugia, Terni, Rieti ed Isernia, qualificati liberi professionisti da inquadrare tramite rapporto contrattuale a carattere biennale (prorogabile) ai fini dell’alimentazione della propria attività di rilevamento e mantenimento dei livelli informativi geografici di interesse.

Requisiti richiesti sono un’esperienza e/o una propensione all’attività tecnica di rilevamento informativo, eseguita anche sul campo, diploma o laurea ed eventuali specializzazioni acquisite.

Le selezioni avverranno prioritariamente sulla base del curriculum professionale che dovrà essere trasmesso esclusivamente a: info@studiosit.it
entro e non oltre la data di martedì 21 dicembre p.v.

Grazie!

studio sit logo

Chi è Studio SIT & Location srl- ovvero un pò di storia italiana nel settore geospatial

La STUDIO SIT & Location srl nacque spiritualmente nell’ormai per molti lontano 1991, quando con poche risorse a disposizione disperatamente cercammo e trovammo, tra gli hacker informatici più preparati, le prime versioni del formidabile MapInfo, il primo e con tutta probabilità il migliore software desktop GIS di sempre. All’epoca ne era appena uscita la versione per MS Windows.

Da allora abbiamo utilizzato e partecipato alle rispettive reti di sviluppo dei prodotti di punta rilasciati dai diversi player di mercato, passando inizialmente da Field Notes al mondo Autodesk e alternandoci tra la produzione di applicazioni a beneficio degli Enti Locali (circa 200 serviti) e di altre, dedicate alle attività di rilevamento sul territorio della numerazione civica.

Nel 2007 e 2008 abbiamo acquistato due aeromobili destinati alla produzione aerofotogrammetrica, che abbiamo condotto in totale autonomia di attrezzature e software di restituzione. E nel 2010 acquistammo uno dei primi droni di piccole dimensioni, prodotto in Germania e adatto alla strumentazione fotogrammetrica già a nostra disposizione.

Nello stesso anno ritornammo all’attività di rilevamento e mappatura della numerazione civica per non abbandonarla più. Contestualmente riprendemmo l’attività di sviluppo software, dapprima in ambiente Map Server e successivamente QGIS, per giungere finalmente, dopo quasi trent’anni, all’utilizzo della suite ESRI.

(Fonte: Studio SIT & Location srl)

Leggi anche:

Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

salone restauro ferrara 2025
OVHclolud Summit 20 maggio 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

aprile, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img