Nuove opportunità di lavoro nel GIS: Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca n. 2 IT Project Manager da inserire in FSTechnology S.p.A., nella Business Unit Corporate.
DESCRIZIONE SOCIETÀ
FSTechnology S.p.A.è la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane dedicata alla tecnologia e all’innovazione. La nostra mission è quella di potenziare e supportare l’innovazione digitale delle società del Gruppo FS, garantendo miglior qualità, efficienza e time-to-market dei servizi.
Lavoro GIS: Descrizione
Le risorse dovranno garantire l’intero processo di project management relativo a progetti di sviluppo di Business Intelligence (BI) e Geographical Information Systems (GIS), assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità definiti. In particolare, si occuperanno di:
- Curare, per l’ambito di competenza, i rapporti con i clienti interni al Gruppo FS, predisponendo SAL periodici;
- Supportare l’attività di ricerca, analisi e individuazione di nuove soluzioni BI in area di pianificazione e controllo o GIS;
- Attitudine alla gestione della relazione specialistica con il Cliente;
- Coordinamento delle attività di realizzazione di uno o più interventi progettuali di supervisione dei test.
- Analisi dei requisiti cliente e definizione della possibile soluzione identificando tempi e costi dell’intervento progettuale e predisponendo la relativa documentazione a supporto;
- Sviluppo del piano progetto della soluzione concordata con il cliente con conseguente monitoraggio delle attività e gestione di tutti gli aspetti chiave (es. gestione delle interfacce e delle interdipendenze tra stream progettuali, tempi di consegna dei deliverable definiti, analisi e individuazione delle attività e del contributo dei fornitori.
Requisiti Richiesti
- Diploma di Laurea Magistrale in discipline tecnico scientifiche o economiche;
- Comprovata esperienza di minimo 5 anni nel ruolo di IT Project Manager, nonché nella gestione di progetti in ambito Oracle EPM, Business Intelligence (Microstrategy, Tableau) o GIS avendo maturato capacità di:
- curare l’analisi funzionale delle soluzioni applicative in funzione dei requisiti espressi dall’utente e di verificare e garantire la redazione della documentazione funzionale relativamente al contesto applicativo e al contesto tecnologico;
- gestione della relazione specialistica con il Cliente;
- supportare le attività di analisi dell’architettura applicativa
- Ottima conoscenza del pacchetto Office liv. Avanzato,
- Buona conoscenza lingua inglese (Minimo liv. B2 CEFR)
- Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza dell’applicativo Oracle Essbase ed esperienze di progetti per Timesheet;
- Sara considerato titolo preferenziale esperienza pregressa di gestione Progetti ambito Planning.
Completano il profilo le seguenti Soft Skill
- Capacità di analisi
- Pianificazione e organizzazione;
- Forte orientamento al cliente;
- Tensione al risultato;
- Proattività
- Capacità di integrazione nei team di lavoro.
L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato.
Sedi di lavoro: Roma
Se sei in possesso dei requisiti richiesti candidati entro e non oltre il 28 gennaio 2022 avendo cura di aggiornare il tuo CV on line e allegare il CV personalizzato, specificando i tuoi recapiti e soprattutto le esperienze professionali maturate e le conoscenze sviluppate, al fine di valorizzare al meglio la tua candidatura.
Invia la tua candidatura QUI.
(Fonte: Gruppo Ferrovie dello Stato)