30a Conferenza Internazionale di Cartografia – 14-18 Dicembre Firenze.
Si svolgerà a Firenze dal 14 al 18 dicembre 2021 la 30a Conferenza Internazionale di Cartografia (ICC) promossa ogni due anni dall’International Cartographic Association e organizzata per questa edizione dall’Associazione Italiana di Cartografia in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Istituto Geografico Militare.
Sede principale dell’evento sarà la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell’Università di Firenze, mentre la cerimonia di apertura si terrà nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio.
La parte espositiva, stand e poster delle sessioni, si terrà presso la Galleria delle Carrozze nel Palazzo Medici Riccardi.
La Conferenza sarà preceduta da alcuni workshop che si terranno nella mattina e nel pomeriggio del 13 dicembre, a cui seguirà la Cerimonia di apertura nel pomeriggio del 14 e le varie sessioni parallele mattutine e pomeridiane dal 15 al 18.
Gli Organi Cartografici dello Stato, ovvero Istituto Idrografico della Marina, Istituto Geografico Militare, ISPRA Servizio Geologico Nazionale e Agenzia delle Entrate Catasto, hanno concesso il patrocinio alla Conferenza.
In contemporanea con la Conferenza, si terrà l’Esposizione Internazionale di Cartografia (ICE) nella splendida cornice della Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi nel centro della città di Firenze.
(Fonte: geodati.gov.it)
Leggi anche:
[bsa_pro_ajax_ad_space id=11 max_width=728]
[bsa_pro_ajax_ad_space id=2 max_width=728]
[bsa_pro_ajax_ad_space id=15 max_width=728]