HomeGeoEventi GeoGIS Day 2021, la giornata mondiale sull'informazione geografica

GIS Day 2021, la giornata mondiale sull’informazione geografica

Il 17 novembre si celebrerà il GIS Day 2021, la giornata dedicata alla diffusione della conoscenza sulle informazioni geografiche, le applicazioni e su tutto il mondo del GIS che stanno facendo la differenza nella nostra società in questi anni di grandi mutamenti. Il GIS Day è l’occasione per condividere i traguardi e le esperienze per ispirare gli altri a scoprire e usare il GIS. Anche se festeggiare quest’anno può sembrare un po’ diverso, condividere il GIS è più importante che mai.

Condividi la tua passione e ispira il mondo con le tecnologie geografiche: GIS Day 2021.

Il GIS Day è un evento di livello mondiale ideato per diffondere le tecnologie GIS, che coinvolge istituzioni, enti, aziende, università e scuole per mostrare a milioni di persone le possibilità di applicazione di questi sistemi nella vita quotidiana.

Aderisci alla giornata internazionale istituita per celebrare le tecnologie geografiche, che quest’anno sarà il 17 novembre. Grazie al GIS Day possiamo aiutare gli altri a conoscere la geografia e le applicazioni del GIS nel mondo reale, che permettono di fare la differenza nella nostra società. È una chance per condividere i propri progetti e ispirare il pubblico a scoprire le potenzialità del GIS.

Il GIS Day è sponsorizzato dalla National Geographic Society, dalla Association of American Geographers, dalla UCGIS (University Consortium for Geographic Information Science), dalla United States Geological Survey, dalla Library of Congress, e da numerose aziende leader del settore IT tra cui Sun Microsystems, Hewlett-Packard ed Esri.

Scopri gli Eventi 2021 in Italia

Scopri di più sul GIS Day 2021

(Fonte: Esri Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST