conferenza Geothermal 2025
HomeGeoEventi GeoLe soluzioni innovative BIM e GIS al One Team User Meeting

Le soluzioni innovative BIM e GIS al One Team User Meeting

Soluzioni innovative BIM e GIS. Il 28 e 29 ottobre si svolgerà il “One Team User Meeting” che, giunto alla sua 15° edizione, sarà l’occasione per conoscere tutte le principali novità sulle soluzioni BIM e GIS. L’evento rivolto a tutti gli operatori di progettazione, produzione e vendite.

Sarà un’occasione unica per conoscere tutte le principali novità Autodesk e le soluzioni BIM, GIS e Manufacturing di One Team e dei suoi partner.

Questa edizione dà la possibilità di scegliere tra due percorsi a cui sarà possibile iscriversi:

  • il percorso per scoprire di tutte le novità BIM, e non solo, dedicate al mondo di architettura, ingegneria e costruzioni;
  • il percorso per conoscere le novità in ambito manifatturiero.

Ogni sessione sarà intervallata da talks con esperti del settore che tratteranno tematiche come tecnologia, digitalizzazione e futuro, direttamente in real time con i partecipanti all’evento.

Esri Italia, partner di questo evento, sarà presente con un intervento di Claudio Carboni, Solutions Architect Esri Italia, nella giornata dedicata ad architettura, ingegneria e costruzioni.  Il 28 ottobre, alle ore 12, Claudio Carboni parteciperà al live talk dedicato al GIS insieme ad altri esperti del settore per trattare tematiche come tecnologia, digitalizzazione e futuro direttamente in real time con i partecipanti all’evento.

Il One Team User Meeting si svolgerà online: è sufficiente iscriversi per seguirlo e partecipare

Per approfondimenti e iscrizioni visitare la pagina dedicata sul sito di One Team.

One Team e il BIM

L’impegno di One Team sulle tematiche BIM dura ormai da circa 10 anni sia nel mercato industriale sia in quello della ricerca scientifica.

Da luglio 2011 a luglio 2014 ha partecipato come partner tecnologico ad INNOVance, il progetto italiano di R&S finalizzato alla creazione del primo database contenente tutte le informazioni tecniche, scientifiche ed economiche relative ai processi e ai componenti per l’edilizia. Attualmente è coinvolta in vari progetti finanziati da enti pubblici italiani e dalla Comunità Europea, quali il progetto BIMReL, il portale per la gestione della BIM library di Regione Lombardia in collaborazione con Politecnico di Milano e TraceParts, e il progetto BIM4EEB (BIM per l’Efficientamento Energetico degli edifici), con il Politecnico di Milano e altre Università e Istituti di Ricerca europei all’interno del programma europeo H2020.

One Team collabora, in qualità di membro della Commissione, alla stesura della norma UNI 11337 (la cui prima versione è stata rilasciata il 27 gennaio 2017) ed è socio fondatore di AssoBIM, la prima associazione italiana di aziende che seguono processi di adozione del BIM.

Grazie all’esperienza di One Team nel segmento della progettazione civile, a gennaio 2016 è stata coinvolta da ICMQ nella stesura del regolamento tecnico per la prima certificazione italiana per le figure di BIM Specialist, BIM Coordinator e BIM Manager.
One Team è Organismo di Valutazione abilitato per lo svolgimento e la valutazione delle prove d’esame degli aspiranti operatori BIM ed è certificata Autodesk Platinum Partner, Centro di Formazione Autorizzato Autodesk, Centro Autodesk Authorized Developer e ESRI Partner Network (EPN).

One Team è inoltre Partner attivo di molti produttori di software leader internazionali in ambiti applicativi quali facility management, document management, project management e infrastrutture IT.

(Fonte: One Team)

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Bologna tech week 2024
conferenza Geothermal 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

gennaio, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img