HomeGeoEventi GeoLe soluzioni innovative BIM e GIS al One Team User Meeting

Le soluzioni innovative BIM e GIS al One Team User Meeting

Soluzioni innovative BIM e GIS. Il 28 e 29 ottobre si svolgerà il “One Team User Meeting” che, giunto alla sua 15° edizione, sarà l’occasione per conoscere tutte le principali novità sulle soluzioni BIM e GIS. L’evento rivolto a tutti gli operatori di progettazione, produzione e vendite.

Sarà un’occasione unica per conoscere tutte le principali novità Autodesk e le soluzioni BIM, GIS e Manufacturing di One Team e dei suoi partner.

Questa edizione dà la possibilità di scegliere tra due percorsi a cui sarà possibile iscriversi:

  • il percorso per scoprire di tutte le novità BIM, e non solo, dedicate al mondo di architettura, ingegneria e costruzioni;
  • il percorso per conoscere le novità in ambito manifatturiero.

Ogni sessione sarà intervallata da talks con esperti del settore che tratteranno tematiche come tecnologia, digitalizzazione e futuro, direttamente in real time con i partecipanti all’evento.

Esri Italia, partner di questo evento, sarà presente con un intervento di Claudio Carboni, Solutions Architect Esri Italia, nella giornata dedicata ad architettura, ingegneria e costruzioni.  Il 28 ottobre, alle ore 12, Claudio Carboni parteciperà al live talk dedicato al GIS insieme ad altri esperti del settore per trattare tematiche come tecnologia, digitalizzazione e futuro direttamente in real time con i partecipanti all’evento.

Il One Team User Meeting si svolgerà online: è sufficiente iscriversi per seguirlo e partecipare

Per approfondimenti e iscrizioni visitare la pagina dedicata sul sito di One Team.

One Team e il BIM

L’impegno di One Team sulle tematiche BIM dura ormai da circa 10 anni sia nel mercato industriale sia in quello della ricerca scientifica.

Da luglio 2011 a luglio 2014 ha partecipato come partner tecnologico ad INNOVance, il progetto italiano di R&S finalizzato alla creazione del primo database contenente tutte le informazioni tecniche, scientifiche ed economiche relative ai processi e ai componenti per l’edilizia. Attualmente è coinvolta in vari progetti finanziati da enti pubblici italiani e dalla Comunità Europea, quali il progetto BIMReL, il portale per la gestione della BIM library di Regione Lombardia in collaborazione con Politecnico di Milano e TraceParts, e il progetto BIM4EEB (BIM per l’Efficientamento Energetico degli edifici), con il Politecnico di Milano e altre Università e Istituti di Ricerca europei all’interno del programma europeo H2020.

One Team collabora, in qualità di membro della Commissione, alla stesura della norma UNI 11337 (la cui prima versione è stata rilasciata il 27 gennaio 2017) ed è socio fondatore di AssoBIM, la prima associazione italiana di aziende che seguono processi di adozione del BIM.

Grazie all’esperienza di One Team nel segmento della progettazione civile, a gennaio 2016 è stata coinvolta da ICMQ nella stesura del regolamento tecnico per la prima certificazione italiana per le figure di BIM Specialist, BIM Coordinator e BIM Manager.
One Team è Organismo di Valutazione abilitato per lo svolgimento e la valutazione delle prove d’esame degli aspiranti operatori BIM ed è certificata Autodesk Platinum Partner, Centro di Formazione Autorizzato Autodesk, Centro Autodesk Authorized Developer e ESRI Partner Network (EPN).

One Team è inoltre Partner attivo di molti produttori di software leader internazionali in ambiti applicativi quali facility management, document management, project management e infrastrutture IT.

(Fonte: One Team)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST