Dronitaly 2024
HomeGeoIntegrare sensori e dati per il monitoraggio GNSS di strutture e territorio

Integrare sensori e dati per il monitoraggio GNSS di strutture e territorio

DISPLAYCE è la soluzione hardware e software per il monitoraggio GNSS degli spostamenti di infrastrutture.
Il GNSS è una risorsa che sta diventando sempre più importante per il monitoraggio in qualsiasi punto sul territorio di strutture (edifici, ponti, dighe, ecc.) e del territorio stesso (frane, aree in subsidenza, ecc.).
L’abbattimento dei costi di realizzazione delle reti di monitoraggio basate su questa tecnologia sta rendendo sempre più ampia la sua diffusione in tutti questi campi di applicazione.

La suite DISPLAYCE con la sua strumentazione di provenienza mass market ed il software gestibile a livello centralizzato, offre una soluzione low cost ma comunque dalle alte prestazioni per affidabilità e qualità dei dati rilevati, per controllare in continuo i possibili spostamenti di strutture, infrastrutture, versanti e tutto ciò che abbia necessità di un controllo capillare, accurato, affidabile.

Gter insieme a YETITMOVES fornisce con la soluzione DISPLAYCE anche tutto il supporto necessario. A partire dal sopralluogo iniziale per capire la posizione e la quantità di stazioni da installare, passando per la progettazione del sistema sulle specifiche esigenze del cliente, fino all’affiancamento, laddove necessario, per supportare nell’interpretazione dei risultati.

monitoraggio gnss sensori low cost

Una novità ed un grande valore aggiunto di DISPLAYCE che vogliamo sottolineare riguarda l’apertura e l’integrabilità con altri sensori.
Pur essendo nato e proposto come soluzione completa hardware e software, è possibile utilizzare il motore di calcolo anche con sensori e ricevitori GNSS di terze parti. Questo può essere un evidente valore aggiunto per chi ha già device che non vuole dismettere ma necessita di una soluzione software affidabile, snella e molto accurata o per chi ritiene utile integrare reti di sensori già installati con alcuni device DISPLAYCE.

Inoltre anche il cruscotto di controllo client di DISPLAYCE è flessibile ed aperto per l’integrazione dei dati provenienti da altri sensori.
Il mondo del monitoraggio prevede spesso l’utilizzo di sensori diversi e tra loro complementari. La possibilità di inserire, organizzare e visualizzare nello stesso cruscotto di DISPLAYCE anche dati provenienti da pluviometri, inclinometri ed altri device, rende DISPLAYCE un sistema sempre più completo e conveniente.

Per info potete contattare Gter scrivendo alla mail: assistenza.gnss@gter.it

(Fonte: Gter)

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Servizi a Rete 2024
ACCADUEO 2024

ULTIMI POST

studio sit
Gter
Gruppo Enercom

ottobre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img