HomeFormazioneThinking Academy "Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni" con...

Thinking Academy “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni” con Piero Dominici

Terzo appuntamento con la Thinking Academy del GEOsmartcampus. Lunedì 14 giugno alle ore 18.00 il Prof. Piero Dominici terrà un webinar dal titolo “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni”.
Come stanno cambiando le organizzazioni e gli scenari dei riferimento sono molto mutevoli. Lunga e confusa la strada verso la ridefinizione delle culture organizzative. Tra vecchi miti dell’efficienza e della produttività e l’urgenza di un cambio di paradigma. Tra pensiero e azione.

La Thinking Academy, organizzata da GEOsmartcampus in collaborazione con The Global Eye del Prof. Marco Emanuele e The Science of Where Magazine, vuole contribuire allo sviluppo del pensiero umano, tra visione e senso comune, illustrando i principali step e fondamenti della conoscenza al fine di comprendere gli scenari dell’innovazione e avanzare nella comprensione del mondo in cui siamo per cogliere e accogliere le opportunità e i rischi di un futuro già presente.
Attraverso le tematiche e gli interventi degli ospiti, attraverso iniziative che sono e saranno realizzate, la Thinking Academy è una “palestra del pensiero” che vuole tentare di rispondere alla necessità di confrontarsi e di dare risposte alla trasformazione sociale che stiamo vivendo (cambio di era) verso la nascita di una Smart Society dove l’uomo possa soddisfare i propri bisogni in maniera efficiente e sostenibile.

«Non possiamo cambiare la natura degli uomini: quello che possiamo fare è cambiare gli strumenti che usano, cambiare le loro tecniche .Allora, cambieremo la civiltà»
Stewart Brand

Lunedì 14 giugno alle ore 18.00 il Prof. Piero Dominici terrà un webinar dal titolo “Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni”.

Prof. Piero Dominici (PhD), sociologo e filosofo (UniPg), Fellow della World Academy of Art and Science, è Scientific Director dell’International Research and Education Programme on Human Complex Systems.

La partecipazione ai webinar è totalmente gratuita previa iscrizione on line. L’iscrizione da diritto a rivedere i webinar registrati.

Tutti gli appuntamenti della Thinking Academy  

18 marzo – Innovazione tecnologica e globalizzazione, dalla caduta del Muro ad oggi (iscriviti ed accedi al webinar registrato)

11 giugno – Pensiero complesso e Scienza del Dove (iscriviti ed accedi al webinar registrato)

14 giugno – Dentro e fuori: abitare la complessità sociale delle organizzazioni

Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione. La registrazione dà diritto anche alla visione dei contenuti dei webinar già svolti.

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img