Quando si ha un’idea di business siamo carichi di entusiasmo, ottimo carburante, ma non porta molto lontano. Senza un processo e senza un metodo per prendere decisioni il rischio è quello di non andare da nessuna parte, di inseguire un mercato che non c’è. Il webinar, terzo appuntamento della Mentor Academy dedicata ai mentor e alle startup. Si parlerà di come accompagnare i progetti di startup per ridurre il rischio di non mettere a terra la propria idea di business, applicando il processo di customer discovery e la metodologia Lean startup.
Docente Massimo Canalicchio
24 marzo 2021 h 15:00 – 16:30
“Ridurre il rischio nelle Startup” è il terzo webinar del percorso di formazione dedicato ai mentor ed alle startup organizzato da GEOsmartcampus Digital Academy con la collaborazione di Murate Idea Park.
La Mentor Academy contribuisce al “sistema innovazione” formando i professionisti che operano nel mondo dell’innovazione.
La Mentor Academy (vedi la pagina di presentazione) vuole formare quanti vogliono proporsi come Mentor alle aziende per la trasformazione digitale e l’innovazione ed è una community di professionisti che contribuiscono alla realizzazione di progetti innovativi e che sono capaci di individuare e guidare i nuovi processi proponendo l’adozione di tecnologie “disruptive”.
Il percorso dei Webinar è articolato in 6 incontri di 90 minuti ognuno. Per chi non avesse avuto la possibilità di seguire i primi webinar del 24 febbraio e del 10 marzo, questi sono disponibili registrati sulla piattaforma delle Digital Academy. L’accesso è gratuito ed è sufficiente registrarsi.
La partecipazione a tutti i Webinar è totalmente gratuita
Webinar passati:
24 febbraio – Introduzione al percorso e ruolo del mentor di Startup – Maria Teresa Caroleo – disponibile registrato
10 marzo – Processo di creazione di una STARTUP – Mauro Fontanari – disponibile registrato
I prossimi appuntamenti:
24 marzo – Metodo e processo per ridurre il rischio nelle startup – Massimo Canalicchio
7 aprile – Metriche delle startup – Enzo Larosa
21 aprile – I rapporti con gli investitori – Silvia Pedoni
28 aprile – L’esperienza sul campo (analisi di casi reali) – Alessandro Cino
Accedi alla GEOsmartcampus Digital Academy per vedere tutti i percorsi formativi ed i webinar.
Leggi anche:
- Formazione per l’innovazione e la trasformazione digitale: Geosmartcampus presenta la Digital Academy
- Lavoro: arriva GEOsmartcampus Innovation Consulting la piattaforma che mette in contatto aziende e professionisti
- Finanza agevolata: Value Services diventa partner GEOsmartcampus
- IBM diventa partner del Geosmartcampus