Una nuova importante collaborazione arricchisce e fa crescere la stakeholder community del Geosmartcampus. IBM diventa infatti partner tecnologico del Geosmartcampus a fianco del già qualificato gruppo di aziende che annovera Cisco, Esri e SAS.
Seppure di recente finalizzazione, la collaborazione è già entrata nel vivo con l’adesione del Geosmartcampus alla iniziativa IBM SkillsBuild ReIgnite, importante progetto internazionale capitanato da IBM insieme ad importanti partner, per mettere a disposizione alle PMI ed ai professionisti, una piattaforma di apprendimento digitale gratuita per nuove risorse formative.
A proposito di IBM
Con 109 anni di storia, IBM è leader nell’Innovazione al servizio di imprese e istituzioni in tutto il mondo. Opera in 170 paesi con circa 380 mila dipendenti.
L’azienda offre alle organizzazioni di ogni settore l’accesso alle tecnologie esponenziali e ai servizi di consulenza per la trasformazione digitale dei modelli di business.
Intelligenza artificiale, cloud computing, analytics, sistemi hardware, blockchain, cybersecurity e quantum computing: queste le aree in cui IBM è riconosciuta come leader a livello globale e come brand dal forte impegno etico nei confronti del mercato e del contesto sociale in cui opera.
Alla ricerca, IBM destina ogni anno circa 6 miliardi di dollari con il lavoro di 12 centri di carattere globale e oltre 8500 tra ingegneri, scienziati e designer in 54 Paesi.
Ciò assicura il primato, ininterrotto dal 1993, nella classifica dei brevetti depositati negli Stati Uniti.
Nel 2019 sono saliti a quota 9262, ottantasei dei quali provengono dal nostro Paese: 1800 invenzioni riguardano l’intelligenza artificiale, 2500 il cloud computing e 1400 l’area della sicurezza.
IBM opera in Italia dal 1927 contribuendo, senza soluzione di continuità, allo sviluppo dell’innovazione in ogni settore economico.
Per approfondire: IBM Annual Report
Potrebbe anche interessarti:
GeosmartVoice ha incontrato Giovanni Todaro, CDO IBM Digital Sales & Commercial, Italy