New Space Economy Expoforum 2024.
HomeGeoEventi GeoDroni: nuove soluzioni per rilievi topografici, ispezioni strutturali e modellazione 3D

Droni: nuove soluzioni per rilievi topografici, ispezioni strutturali e modellazione 3D

Roma Drone Webinar, prossima puntata in streaming su rilievi topografici e ispezioni strutturali.

“Droni e aerofotogrammetria. Nuove soluzioni per rilievi topografici, ispezioni strutturali e modellazione 3D”. Sarà questo il titolo della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in diretta streaming su normativa, tecnologia e business dei droni. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo 25 febbraio (dalle ore 16) sulla pagina Facebook @romadrone.

“Il mercato dei rilievi tramite droni è in costante crescita, come sta anche ampliandosi la community di geometri, architetti, ingegneri, topografi e archeologi che utilizzano sempre più spesso piattaforme unmanned per le proprie attività professionali”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “In questa puntata intendiamo fare il punto con manager ed esperti sulle ultime tecnologie disponibili, sia sul fronte dei droni che dei sensori e dei software, e sulle più diffuse applicazioni dell’aerofotogrammetria con drone in Italia”.

Interverranno a questa puntata di RDWC: Paolo Nicolosi (Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati), Andrea Fanelli (AOPA Italia-Div. APR), Pino Mangione (Topoprogram), Simone Orlandini (Microgeo), Massimo Micieli (Università della Calabria), Antonio Zenzola (Dronisport) e Simone Gianolio (ArcheoDigital).

Il canale RDWC è promosso da Roma Drone Conference, l’evento professionale dedicato alla drone community italiana, organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), l’Università Europea di Roma e l’AOPA Italia-Divisione APR. La seconda stagione di RDWC si sviluppa in 6 puntate, che saranno diffuse in diretta streaming fino al prossimo mese di giugno. I precedenti appuntamenti hanno fatto registrare un notevole successo di pubblico, con migliaia di visualizzazioni su Facebook e Youtube.

Sponsor della prossima puntata sono: D-Flight (main sponsor), CABI Broker, Vector Robotics, DroneFly.Shop e Topoprogram. La redazione giornalistica e l’ufficio stampa sono curati da Mediarkè, mentre la produzione e il supporto tecnico da Meway. Media partner ufficiali sono Dronezine, Quadricottero News, Drone Channel Tv e Eventpage.it. La partecipazione è libera e gratuita.

Professionisti e operatori del settore possono inviare a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 40”) con domande o commenti. Durante la diretta, il pubblico potrà anche proporre domande sulla pagina Facebook, che saranno girate agli ospiti durante la diretta streaming. Per ulteriori informazioni

(Fonte: RDWC)

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Bologna tech week 2024
New Space Economy Expoforum 2024.

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gter
Gruppo Enercom

dicembre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img