conferenza Geothermal 2025
HomeEtica e InnovazioneContro l'odio online due nuove iniziative del WMF

Contro l’odio online due nuove iniziative del WMF

In occasione del Safer Internet Day del 9 febbraio, WMF ha presentato due nuove iniziative contro l’odio online. Sempre più persone oggi ne sono vittima: i reati online sono infatti addirittura aumentati durante l’emergenza sanitaria.
Per contribuire a contrastarne la diffusione, da sempre il WMF si impegna per promuovere un uso corretto del web e degli strumenti che mette a disposizione, coinvolgendo persone, scuole, startup, imprese, ONP e Istituzioni in tutto il Paese.

In quest’ottica e in vista del WMF2021, insieme alla startup legal tech “Chi Odia Paga” WMF ha attivato due iniziative per combattere l’odio online: lo Sportello Legale Digitale e la call “Una Buona Idea”.

Lo Sportello Legale Digitale

Uno strumento di assistenza e supporto gratuito che permette a chiunque ritenga di essere vittima di odio online di verificarlo legalmente e di difendersi con il supporto di professionisti. Scopri di più sull’iniziativa e condividila se pensi che possa aiutare qualcuno che conosci!

Visita lo sportello legale digitale contro l’odio online

“Una Buona Idea”: la Call contro l’odio Online

Una Call volta a individuare idee e progetti che fanno della lotta alla diffusione dell’odio online il proprio obiettivo, e che ne promuove visibilità e sviluppo attraverso i due premi in palio offerti da WMF e COP. Leggi come partecipare e raccontaci la tua idea per contrastare l’odio online!

Partecipa alla call

Cosa è WMF

“We Make Future” ma anche “Web Marketing Festival”
Nato da condivisione e scambio tra persone, imprese, scuole, startup, ONP, Istituzioni e attori dell’ecosistema dell’innovazione italiana e internazionale, il Festival sviluppa al suo interno numerosi eventi verticali in grado di mettere in contatto molteplici di attori provenienti da settori diversi.

Formazione, imprenditorialità e tecnologie innovative, cultura e spettacolo, innovazione sociale e molto altro: al WMF2021 saranno più di 80 gli eventi in agenda che coinvolgeranno i partecipanti sia a Rimini che Online.

(Fonte: WMF)

Leggi anche:

 

Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Bologna tech week 2024
conferenza Geothermal 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

gennaio, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img