HomeEtica e InnovazioneContro l'odio online due nuove iniziative del WMF

Contro l’odio online due nuove iniziative del WMF

In occasione del Safer Internet Day del 9 febbraio, WMF ha presentato due nuove iniziative contro l’odio online. Sempre più persone oggi ne sono vittima: i reati online sono infatti addirittura aumentati durante l’emergenza sanitaria.
Per contribuire a contrastarne la diffusione, da sempre il WMF si impegna per promuovere un uso corretto del web e degli strumenti che mette a disposizione, coinvolgendo persone, scuole, startup, imprese, ONP e Istituzioni in tutto il Paese.

In quest’ottica e in vista del WMF2021, insieme alla startup legal tech “Chi Odia Paga” WMF ha attivato due iniziative per combattere l’odio online: lo Sportello Legale Digitale e la call “Una Buona Idea”.

Lo Sportello Legale Digitale

Uno strumento di assistenza e supporto gratuito che permette a chiunque ritenga di essere vittima di odio online di verificarlo legalmente e di difendersi con il supporto di professionisti. Scopri di più sull’iniziativa e condividila se pensi che possa aiutare qualcuno che conosci!

Visita lo sportello legale digitale contro l’odio online

“Una Buona Idea”: la Call contro l’odio Online

Una Call volta a individuare idee e progetti che fanno della lotta alla diffusione dell’odio online il proprio obiettivo, e che ne promuove visibilità e sviluppo attraverso i due premi in palio offerti da WMF e COP. Leggi come partecipare e raccontaci la tua idea per contrastare l’odio online!

Partecipa alla call

Cosa è WMF

“We Make Future” ma anche “Web Marketing Festival”
Nato da condivisione e scambio tra persone, imprese, scuole, startup, ONP, Istituzioni e attori dell’ecosistema dell’innovazione italiana e internazionale, il Festival sviluppa al suo interno numerosi eventi verticali in grado di mettere in contatto molteplici di attori provenienti da settori diversi.

Formazione, imprenditorialità e tecnologie innovative, cultura e spettacolo, innovazione sociale e molto altro: al WMF2021 saranno più di 80 gli eventi in agenda che coinvolgeranno i partecipanti sia a Rimini che Online.

(Fonte: WMF)

Leggi anche:

 

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST