[bsa_pro_ajax_ad_space id=14 max_width=728]

HomeFormazioneUn master per diventare esperto in formazione finanziata

Un master per diventare esperto in formazione finanziata

Il master formativo “Esperto in finanziamenti per la formazione” è organizzato da Justeam, un progetto Enzima12. Si tratta del primo percorso professionalizzante per lavorare nel settore della formazione finanziata.

I destinatari del percorso formativo sono:

  • Neolaureati/laureandi in discipline umanistiche,
  • giovani laureati interessati al settore delle risorse umane e della formazione,
  • laureati con esperienza professionale in cerca di nuove rotte per il proprio percorso.

Master sulla formazione finanziata

E’ Il primo master formativo in Italia che fornisce strumenti tecnici e attiva competenze specifiche per proporsi con professionalità agli operatori della formazione finanziata su tutto il territorio nazionale

Il corso avrà inizio l’11 ottobre 2024, la durata del corso è di 160 ore totali di cui 80 ore di formazione ed 80 ore di tirocinio presso Enti di formazione accreditati in tutta Italia.

E’ concepito per studenti – lavoratori, con 8 ore/settimana di formazione online sincrona, venerdì pomeriggio/sabato mattina
Sono comunque previsti momenti in presenza, oltre a testimonianze di direttori e funzionari di Fondi Interprofessionali, imprenditori titolari di agenzie formative, e professionisti esperti di progettazione, gestione e rendicontazione.

Il corso, tra l’altro, farà conoscere il mercato della formazione finanziata, un settore in forte espansione e con operatori attivi su tutto il territorio nazionale, e darà un boost alla preparazione universitaria, calandola nel contesto operativo della formazione professionale, confrontarsi con professionisti con esperienza ultradecennale e profonda conoscenza del settore.

I docenti

I docenti sono Barbara Pigoli e Giovanni Galvan.

La prima è esperta in Fondi Interprofessionali, opera da oltre 20 anni nel mercato delle politiche attive della formazione. Docente, progettista, consulente, ha diretto alcune agenzie formative, tra cui un ente confindustriale. Supporta enti pubblici e privati nella corretta articolazione della domanda formativa e nella gestione di progetti formativi finalizzati ad incrementare la competitività delle imprese e l’occupabilità dei lavoratori.

Giovanni Galvan ha una lunga esperienza all’interno dei Fondi Interprofessionali, è stato vicedirettore di Fonditalia e responsabile monitoraggio di Fon.Coop, e collabora tutt’ora con nove Fondi Interprofessionali. È stato consigliere e direttore ed è consulente di numerosi enti di formazione in tutta Italia. È docente del modulo sulla Formazione Finanziata per Master Universitari HR. È autore del libro “I FONDI INTERPROFESSIONALI, cosa sono, cosa offrono e come funzionano” con Franco Angeli, 2014.

Iscrizione e costi

Il costo è di 2.500€ + iva è previsto uno sconto del 30% se ci si iscrive entro il 6 settembre e del 50% se si porta un collega.

Link per le ISCRIZIONI

(Fonte: redazionale)

Leggi anche:

[bsa_pro_ajax_ad_space id=11 max_width=728]

POST CORRELATI DA CATEGORIA

[bsa_pro_ajax_ad_space id=2 max_width=728]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=15 max_width=728]

ULTIMI POST

[bsa_pro_ajax_ad_space id=10 max_width=300]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=3 max_width=300]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=1 max_width=300]

settembre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img