Dronitaly 2024
HomeEventiArkadiusz Szadkowski: il potere delle immagini con ArcGIS Reality

Arkadiusz Szadkowski: il potere delle immagini con ArcGIS Reality

Un altro speech previsto nella sessione plenaria della Conferenza Esri Italia è quello di Arkadiusz “Arek” Szadkowski, responsabile dello sviluppo commerciale e delle vendite della suite ArcGIS Reality per Esri Inc. su scala globale.

ArcGIS Reality

ArcGIS Reality è una suite di prodotti software per fotogrammetria progettati per consentire flussi di lavoro di acquisizione della realtà per siti, città e paesi. ArcGIs Reality è fondamentale per creare la base del tuo gemello digitale e convertire immagini acquisite da drone ed aereo in mappe e modelli 3D di grande impatto visivo ed estremamente accurati.

Arkadiusz Szadkowski

Sapevi che il 90% dei dati digitali mai creati è stato prodotto negli ultimi due anni?”

Così si apre il sito personale di Arkadiusz “Arek” Szadkowski, tra i massimi esperti al mondo in tema di gestione dei dati geografici e di Remote Sensing, che sarà ospite alla Conferenza Esri Italia 2024.

Uno degli obiettivi primari di Arek è trasformare il modo in cui le persone percepiscono il mondo attraverso l’elaborazione, l’analisi, la visualizzazione e l’adozione di dati geospaziali, compresa la mappatura della realtà.

Nel corso della sua carriera ha guidato numerosi progetti e produzioni su larga scala nell’ambito della cattura e la mappatura della realtà, della modellazione 3D, del GIS e altro ancora.

Arek opera con tecnologie come la fotogrammetria, la scansione laser (LiDAR), la mappatura aerea e mobile. La sua esperienza comprende l’acquisizione, l’elaborazione e la fusione dei dati, l’analisi GIS, l’implementazione dell’intelligenza artificiale e l’integrazione di diversi set di dati.

Quella di Arek è una divulgazione scientifica altamente tecnica e specifica ma che viene spiegata in modo estremamente comprensibile per raggiungere anche la persona meno esperta del settore. I temi di cui Szadkowski si occupa sono tra i più importanti nello sviluppo delle tecnologie Esri di questi ultimi tempi, sarà quindi particolarmente interessante scoprire i concetti fondanti di questa rivoluzione che unisce i dati geografici, il 3D, l’Intelligenza Artificiale e l’uso di ArcGIS Reality.

Lo speech

Nel suo intervento, Arkadiusz Szadkowski ci mostrerà come la combinazione di GIS, BIM e extended Reality (XR) acceleri lo sviluppo dei digital twin. Che sia per la pianificazione, la progettazione o la simulazione, scopriremo come il GIS 3D di ArcGIS Reality sia uno dei protagonisti in ogni fase dei progetti infrastrutturali.

Ampio spazio anche ai modelli mesh 3D fotorealistici che inseriscono il multi-source data nella realtà, scongiurando il rischio di errori e idee sbagliate perché, come dice Arek, “la maturità della trasformazione digitale dipende da un ambiente di dati coesivo”.

La conferenza Esri Italia 2024

La conferenza Esri Italia 2024, da più di vent’anni è il punto di riferimento per la comunità GIS di tutta Italia, si svolgerà l’8 e il 9 maggio all’hotel Ergife di Roma.

L’evento è gratuito, visita il sito esriitalia.it e scopri quanto è facile registrarsi

ISCRIVITI ALLA CONFERENZA

(Fonte: Esri Italia)

Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Servizi a Rete 2024
Dronitaly 2024

ULTIMI POST

studio sit
Gter
Gruppo Enercom

ottobre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img