HomeGeoFormazione GeoXIV edizione del Master GEO GST: guardare al futuro

XIV edizione del Master GEO GST: guardare al futuro

Al via la XIV edizione del Master GEO-GST dell’Università di Roma Tor Vergata.

AGGIORNAMENTO AL 15 gennaio 2024:

LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI AL MASTER GEO GST è STATA PROROGATA AL 5 FEBBRAIO 2024

XIV edizione del Master GEO GST

Il Master di II livello Geospatial Science & Technology – Geo-G.S.T. offerto nell’ambito del panorama formativo post laurea dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata giunge alla sua XIV Edizione, un traguardo molto importante e che premia il costante impegno nel corso degli anni.

Il Master, infatti, ha ulteriormente strutturato ed ampliato la sua già consolidata offerta formativa, includendo tematiche emergenti come l’intelligenza artificiale e i big data ma non perdendo l’attenzione ai metodi e alle sfere applicative delle geoscienze, focus del corso e fornendo le cognizioni teoriche relative alla analisi sistemica del territorio e dei processi di decisione, ai metodi ed ai modelli per l’analisi di sistemi complessi come quello territoriale, alle fonti ed alle caratteristiche dei dati utilizzabili.

Le competenze per il mondo del lavoro

Una approfondita competenza tecnica sarà poi acquisita in merito agli strumenti per l’elaborazione e l’integrazione dei dati geografici (Geographic Information Systems – GIS).

In quest’ottica, grazie alla collaborazione pluriennale con Esri Italia, sono parte integrante del piano formativo del Master i corsi certificati Esri su ArcGIS PRO:

  • Introducing to GIS using ArcGIS,
  • ArcGIS PRO Essential Workflows
  • Spatial Analysis with ArcGIS PRO

Tali corsi rientrano fra quelli consigliati per il conseguimento della “Esri Technical Certification” che attesta il livello di competenza nell’uso delle Tecnologie GIS di Esri.

Al termine del Master saranno rilasciati il titolo di Master Universitario di II livello e gli attestati di partecipazione ai corsi ESRI, organizzati in esclusiva da ESRI ITALIA, in qualità di “Esri Authorized Learning Center”.

Il corso si rivolge sia a neolaureati ma anche a liberi professionisti e tecnici del settore pubblico e privato: moltissimi partecipanti alle passate edizioni hanno potuto valorizzare le competenze acquisite e sono ormai stabilmente collocati in ambiti produttivi e di ricerca, pubblici e privati.

Modalità di erogazione

Per rendere compatibile la formazione con gli impegni professionali e personali, l’articolazione didattica del Master si svolgerà in modalità blended: la formazione frontale (280 ore) si affiancherà a lezioni e strumenti formativi a distanza (materiali multimediali, forum, strumenti di condivisione, test di autovalutazione ecc.), fruibili online senza vincolo di orario e senza necessità di spostamenti.

È previsto lo svolgimento di un project work o in alternativa di uno stage presso aziende private ed enti pubblici di riferimento nel settore, finalizzato all’inserimento nel mondo lavorativo.

Sono disponibili agevolazioni a copertura dei costi di iscrizione resi disponibili da enti e aziende partner del Master.

Il termine di presentazione della domanda di ammissione è fissato per il 15 gennaio 2024.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria Didattica del Master: geogst@innovazioniperlaterra.org
Tel: 06.7259.7296 ‐ Fax: 06.7259.7480
o consultare il sito web geogst.innovazioniperlaterra.org

(Fonte: Master GEO-GST 2024)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST