HomeGeoFormazione GeoMaster sulla New Space Economy alla Luiss business school

Master sulla New Space Economy alla Luiss business school

Una delle sfide più importanti della New Space Economy non è tecnologica, ma manageriale ed umana. La risposta nella formazione e nei master sulla New Space Economy della Luiss Business School.

Le professionalità della New Space Economy

Un’industria globale che continua a battere tutte le previsioni di crescita, oltre ai migliori profili STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics), che oggi attira facilmente, ha bisogno di aggiungere competenze manageriali, hard e soft (se questa distinzione ha ancora senso).

La sfida è come trasformare professionalità STEM, più che attirare manager da altre industrie che, visto che parliamo di altissima tecnologia, potrebbero avere difficoltà a comprenderne prodotti, mercati e meccanismi interni.

Inoltre da industria dominata da enti pubblici (NASA, ESA…) e grandi aziende, spesso della difesa (Leonardo, Thales) lo spazio è diventato un ricco e complesso ecosistema con tantissime PME e start-up, che hanno anche un grande bisogno di capacità imprenditoriali.

I master Luiss Business School sulla New Space Economy

Partendo da queste considerazioni la Luiss Business School ha sviluppato all’interno della sua offerta sullo spazio 2 master executive dedicati, nel suo Hub di Amsterdam. Un primo in Space Business Management, l’altro in Space Entrepreneurship.

Sono sviluppati per STEM e appassionati del settore con esperienza, che già ci lavorano, che vorrebbero lavorarci, o lanciarci le proprie iniziative imprenditoriali.
E sono stati strutturati per permettere la partecipazione di persone che lavorano: sono in inglese, di un anno, part-time (2 weekend al mese + 2 settimane intere in presenza), ibridi (on ed offline) e rilasciano 60 ECTS.

Il prezzo 16.000€

A questo link trovate tutti i dettagli dei 2 programmi e del resto dell’offerta olandese della Business School, mentre per i 2 programmi sullo spazio qui per il management, e qui per l’entrepreneurship

La Luiss Business School è una delle migliori in Europa e al mondo, potendo vantare la cosiddetta “triple crown”, ovvero tutti e tre i maggiori accreditamenti possibili: AMBA, Equis e AACSB, in Italia solo altre 2 istituzioni se ne possono fregiare, ed al mondo solo l’1% di tutte le Business School.

La nostra missione è creare “leader per un mondo migliore”, e la nostra forza risiede in un modello educativo costruito intorno ai bisogni della persona e che si basa su 3 componenti principali: Boundless, che potremmo tradurre in senza confini, quindi aperto al mondo, alla sua evoluzione, alle persone e alle tecnologie; Intimate, ovvero intimo nel senso di vicino alle esigenze dell’individuo di avere un’educazione su misura; Transformative, cioè il risultato tangibile del nostro intervento sulle competenze, la carriera e la vita dei nostri studenti.

La scuola ha una sede principale, a Roma, su via Nomentana, dentro la splendida, storica Villa Blanc, un hub Milanese ed uno a Belluno, e fuori dall’Italia quello di Amsterdam, il primo di una serie che deve accompagnare il processo di internazionalizzazione.

(Fonte: businessschool.luiss.it)

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST