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ArcGIS Business Analyst: Location Intelligence per il business

ArcGIS Business Analyst è lo strumento di Location Intelligence per lo sviluppo del business.

Webinar ArcGIS Business Analyst

Il 30 novembre alle ore 11.00, Esri Italia organizza un webinar dedicato ad ArcGIS Business Analyst, rivolto a chi intende scoprire come sviluppare il proprio business con gli strumenti di location intelligence.

Location intelligence per il business

ArcGIS Business Analyst aiuta i Business Manager a prendere le decisioni più efficaci per la pianificazione del business, la selezione dei siti e la segmentazione dei clienti, combinando dati demografici, aziendali e di stile di vita, con analisi basate sui dati geografici. Attraverso app desktop, web e mobile, ArcGIS Business Analyst aiuta a identificare il potenziale di mercato, individuare i siti ottimali per i propri asset, analizzare il comportamento dei clienti target e condividere le analisi all’interno dell’organizzazione sotto forma di report infografici e presentazioni dinamiche.

AGENDA

  • Location-based market intelligence
  • ArcGIS Business Analyst – make smarter decisions for market planning, site selection, and customer segmentation
  • ArcGIS Business Analyst overview: ArcGIS Business Analyst Web/Mobile Apps – ArcGIS Business Analyst Pro

Relatori:

Scopri come utilizzare l’analisi geografica per le tue strategie aziendali! Non perdere l’occasione, partecipa al webinar del 30 novembre.

ISCRIVITI

I webinar di Esri Italia sono opportunità formative gratuite.

Potenzialità di ArcGIS Business Analyst per la location Intelligence

  1. Selezione dei siti e pianificazione del mercato
    Analizzare mercati per vedere dove espandersi e dove ridurre la presenza. Gli strumenti includono il profilo del consumatore, il potenziale di mercato, la previsione delle vendite, il tempo di guida e gli anelli delle aree commerciali. Puoi eseguire l’analisi demografica e la selezione di strutture e siti di vendita al dettaglio, creare aree commerciali in prossimità di una località e identificare un mercato per i tuoi prodotti o servizi
  2. Progettazione del territorio e pianificazione dell’area
    Rendi la tua rete più equilibrata per aiutare ciascun responsabile di sede e di territorio ad avere successo. Usa flussi di lavoro automatizzati per la progettazione del territorio, l’assegnazione delle posizioni e le analisi di penetrazione del mercato. Localizza i siti con prestazioni insufficienti, prevedi come si comporteranno le località proposte e utilizza più fonti di dati per determinare le località migliori.
  3. Rivolgiti a clienti nuovi ed esistenti
    Comprendi le preferenze e le esigenze dei nuovi clienti potenziali in modo da sapere a chi rivolgerti e come attirarli. Suddividi i clienti in gruppi-target. Sfoglia e utilizza sia i dati demografici sia i dati del censimento, tra cui l’età, il reddito, il sesso, la dimensione della famiglia e l’anamnesi medica. Utilizza i dati relativi allo stile di vita e al comportamento per capire cosa preferiscono le persone.

(Fonte: Esri Italia)

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