Conferenza Esri 2025
HomeSmart City: Innovazione e tecnologieFormazione SmartCityArcGIS Business Analyst: Location Intelligence per il business

ArcGIS Business Analyst: Location Intelligence per il business

ArcGIS Business Analyst è lo strumento di Location Intelligence per lo sviluppo del business.

Webinar ArcGIS Business Analyst

Il 30 novembre alle ore 11.00, Esri Italia organizza un webinar dedicato ad ArcGIS Business Analyst, rivolto a chi intende scoprire come sviluppare il proprio business con gli strumenti di location intelligence.

Location intelligence per il business

ArcGIS Business Analyst aiuta i Business Manager a prendere le decisioni più efficaci per la pianificazione del business, la selezione dei siti e la segmentazione dei clienti, combinando dati demografici, aziendali e di stile di vita, con analisi basate sui dati geografici. Attraverso app desktop, web e mobile, ArcGIS Business Analyst aiuta a identificare il potenziale di mercato, individuare i siti ottimali per i propri asset, analizzare il comportamento dei clienti target e condividere le analisi all’interno dell’organizzazione sotto forma di report infografici e presentazioni dinamiche.

AGENDA

  • Location-based market intelligence
  • ArcGIS Business Analyst – make smarter decisions for market planning, site selection, and customer segmentation
  • ArcGIS Business Analyst overview: ArcGIS Business Analyst Web/Mobile Apps – ArcGIS Business Analyst Pro

Relatori:

  • Francesco Mascioli, Account Manager Business
  • Mariafrancesca Carrieri, Solution Architect

Scopri come utilizzare l’analisi geografica per le tue strategie aziendali! Non perdere l’occasione, partecipa al webinar del 30 novembre.

ISCRIVITI

I webinar di Esri Italia sono opportunità formative gratuite.

Potenzialità di ArcGIS Business Analyst per la location Intelligence

  1. Selezione dei siti e pianificazione del mercato
    Analizzare mercati per vedere dove espandersi e dove ridurre la presenza. Gli strumenti includono il profilo del consumatore, il potenziale di mercato, la previsione delle vendite, il tempo di guida e gli anelli delle aree commerciali. Puoi eseguire l’analisi demografica e la selezione di strutture e siti di vendita al dettaglio, creare aree commerciali in prossimità di una località e identificare un mercato per i tuoi prodotti o servizi
  2. Progettazione del territorio e pianificazione dell’area
    Rendi la tua rete più equilibrata per aiutare ciascun responsabile di sede e di territorio ad avere successo. Usa flussi di lavoro automatizzati per la progettazione del territorio, l’assegnazione delle posizioni e le analisi di penetrazione del mercato. Localizza i siti con prestazioni insufficienti, prevedi come si comporteranno le località proposte e utilizza più fonti di dati per determinare le località migliori.
  3. Rivolgiti a clienti nuovi ed esistenti
    Comprendi le preferenze e le esigenze dei nuovi clienti potenziali in modo da sapere a chi rivolgerti e come attirarli. Suddividi i clienti in gruppi-target. Sfoglia e utilizza sia i dati demografici sia i dati del censimento, tra cui l’età, il reddito, il sesso, la dimensione della famiglia e l’anamnesi medica. Utilizza i dati relativi allo stile di vita e al comportamento per capire cosa preferiscono le persone.

(Fonte: Esri Italia)

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

salone restauro ferrara 2025
OVHclolud Summit 20 maggio 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

aprile, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img