HomeSmart CityFormazione SmartCityFormazione catasto: il frazionamento probante nei riconfinamenti

Formazione catasto: il frazionamento probante nei riconfinamenti

Il 6 dicembre prossimo AGIT presenta un nuovo corso di formazione sul catasto con il webinar “Il Frazionamento documento probante nei riconfinamenti”.

Formazione catasto con AGIT

Sappiamo bene quanto sia importante per te, che sei un geometra o un tecnico specializzato, saper redigere al meglio un Tipo di Frazionamento catastale e conoscere nel dettaglio quali documenti probanti utilizzare. Il frazionamento catastale è infatti una procedura utile, pratica e vantaggiosa, sotto tutti i punti di vista. Ma cosa succede se per qualsiasi motivo non viene redatto nel modo giusto?

Può essere la causa di liti tra confinanti e di riflesso può minare la tranquillità della tua professione, perché sarai tu infatti a fare da tramite tra proprietari del terreno, Pubblica Amministrazione, Comune di competenza, catasto – ed eventualmente – un notaio.

Il webinar permetterà di imparare perfettamente come redigere un Tipo di Frazionamento nel rispetto della normativa vigente ed evitando liti future tra confinanti.

Che la Storia sia importante è un assunto consolidato e universalmente accettato. Lo è un po’ meno in ambito catastale, tuttavia la storia catastale di una particella – dal punto di vista geometrico – ha una fondamentale importanza per garantire la pace tra i diversi proprietari confinanti e per garantire la nostra tranquillità professionale.

Cosa imparerai?

  • A cosa serve un Tipo di Frazionamento, perché lo redigiamo, come è mutata la normativa nel tempo;
  • Come si redige un Tipo di Frazionamento utilizzando la documentazione tecnica pregressa;
  • Quali sono i documenti probanti;
  • Come e dove cercare i documenti probanti;
  • L’importanza di aver redatto un Tipo di Frazionamento nel rispetto dei confinanti e nell’interesse dei proprietari attuali e futuri.

Il webinar si terrà online Mercoledì 6 dicembre dalle ore 17:30 alle ore 18:30 e la partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione.

L’iscrizione può essere fatta online cliccando qui

Il costo di partecipazione è di soli €20 + IVA! Mentre per i soci AGIT è gratuito!

Il corso in diretta viene registrato e lo puoi rivedere utilizzando la nuova Piattaforma video di AGIT per due settimane dalla data dall’evento trasmesso in diretta.

(Fonte: AGIT)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST