HomeSmart City: Innovazione e tecnologieLast-Mile Maps e location intelligence con GeoJunxion e WizzyMaps

Last-Mile Maps e location intelligence con GeoJunxion e WizzyMaps

GeoJunxion e WizzyMaps hanno annunciato una collaborazione strategica per la fornitura di servizi di creazione di mappe dettagliate di ultimo miglio (Last-Mile Maps), servizi di location positioning e location analytics.

GeoJunxion, l’azienda con sede a Capelle aan den Ijssel (Rotterdam, Olanda), leader nell’aggregazione di dati geolocalizzati e nei servizi di location intelligence in supporto alla sicurezza stradale, la sostenibilità ambientale e l’utilità sociale, è orgogliosa di annunciare di aver avviato una nuova collaborazione strategica con WizzyMaps, con sede ad Amsterdam.

L’obiettivo di questa collaborazione è quello di unire i punti di forza e le competenze distintive delle due aziende nel settore del location positioning outdoor-indoor per fornire soluzioni di mappatura di ultimo miglio personalizzate e all’avanguardia per un’ampia varietà di mercati e casi d’uso.

Last-Mile Maps e location intelligence: i risultati

Il primo risultato di questa collaborazione è stato appena rilasciato: la nuova mappa interattiva del Zuiderzeemuseum, museo marittimo, situato a Wierdijk nel centro storico di Enkhuizen (Olanda).
“Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto da WizzyMaps e GeoJunxion. Contribuisce notevolmente a migliorare l’esperienza dei nostri clienti, durante la loro visita al nostro museo all’aperto. Poiché l’accessibilità è un tema importante per il museo, siamo particolarmente soddisfatti del percorso specifico creato per i visitatori disabili”, afferma Petra de Vreede, responsabile marketing e comunicazione dello Zuiderzeemuseum.

Lo Zuiderzeemuseum è un esempio unico di conservazione del patrimonio culturale e della storia marittima dell’antica regione dello Zuiderzee. I visitatori possono sperimentare la vita quotidiana come era prima che l’Afsluitdijk (la grande diga di sbarramento dell’IJsselmeer) trasformasse l’antico mare interno in quello che oggi conosciamo come IJsselmeer.

Zuiderzeemuseum last-mile map
Zuiderzeemuseum last-mile map

Le dichiarazioni

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con WizzyMaps”, afferma Francesco Altamura, CBO e MD di GeoJunxion. “Uniamo i nostri punti di forza nella creazione ed aggiornamento di mappe, geocoding, routing, aggregazione di dati complessi e nello sviluppo di API con la piattaforma tecnologica, graficamente accattivante e user-friendly di WizzyMaps. Passo dopo passo costruiremo insieme un ecosistema di servizi e moduli che miglioreranno la nostra capacità di fornire servizi di mappatura di ultimo miglio e di posizionamento in tempo reale per casi d’uso in location outdoor, sia indoor “.

“Siamo orgogliosi di aver servito lo Zuiderzeemuseum in collaborazione con GeoJunxion”, afferma Bas Kostelijk, fondatore di WizzyMaps. “Il museo è un’importante istituzione nei Paesi Bassi. Nel 2023, a partire da aprile, celebrerà il suo 75° anniversario, rafforzando la sua attitudine a unire tradizione e innovazione, concentrandosi sull’inclusività e sull’accessibilità per tutti e, naturalmente, sul divertimento delle famiglie. È quindi un altro buon motivo per essere orgogliosi di aver contribuito con le nostre soluzioni a questo importante evento.”

“Il nostro percorso insieme è appena iniziato”, ha continuato Altamura, “GeoJunxion e WizzyMaps hanno le idee chiare su come far evolvere insieme la nostra offerta e il nostro portafoglio di servizi nei prossimi mesi”.

WizzyMaps e GeoJunxion hanno anche recentemente collaborato alla soluzione di mappa di ultimo miglio per la partita di calcio Olanda-Gibilterra del 27 marzo 2023, valida per il girone di qualificazione agli Europei 2024.

Rotterdam Stadium last-mile map
Rotterdam Stadium last-mile maps

 

About GeoJunxion

GeoJunxion B.V., è stata fondata nel 1984 e precedentemente nota come AND – International Publishers BV o Automotive Navigation Data, con quartier generale in Olanda, in Capelle aan den IJssel, Rotterdam e subsidiaries tecnico-commerciali in India, Germania, Italia e Stati Uniti. Si è progressivamente trasformata da ultimo fornitore indipendente di mappe digitali stradali ad azienda focalizzata sulla creazione di dati e contenuti per la sicurezza sulle strade, la sostenibilità ambientale e l’utilità sociale, come fornitrice e partner delle maggiori Tech Companies in mapping, trasporti e logistica, geomarketing, navigazione e geo-location awareness in diversi settori.

GeoJunxion BV
Rivium Quadrant 75 , 2909 LC Capelle aan den IJssel , NL
+31 (0)10 885 1200
www.geojunxion.com
info@geojunxion.com

(Fonte: GeoJunxion)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img