HomeSmart CityGeoJunxion e WizzyMaps: mappe di “ultimo miglio” per musei e teatri

GeoJunxion e WizzyMaps: mappe di “ultimo miglio” per musei e teatri

GeoJunxion e WizzyMaps: digitalizzazione e mappe di “ultimo miglio” per i musei ed i teatri: il caso dello Chassè Theatre di Breda.

Le mappe di “ultimo miglio”

La creazione di mappe dettagliate di “ultimo miglio” si sta progressivamente estendendo non solo ad aree ed infrastrutture outdoor, ma anche a casi di utilizzo indoor. I musei ed i teatri sono uno di questi casi evidenti dove la digitalizzazione ed i servizi di localizzazione e wayfinding possono contribuire ad un miglioramento significativo dell’esperienza degli utenti e dei visitatori, ad un aumento del fatturato dei servizi presenti nella location e della sicurezza in generale.

Frutto della collaborazione tra GeoJunxion e WizzyMaps è stato recentemente creata la nuova “last-mile-map” dello Chassè Theatre & Cinema di Breda (Olanda). Lo Chasse Theatre fa parte di un grande complesso comprendente un teatro con diverse sale ed un cinema oltre che il vicino Holland Casino.

Lo Chassè è uno dei più grandi complessi architettonici dedicati allo spettacolo in Olanda, con un totale di tre auditorium (di 1.430, 665 e 212 posti a sedere) e tre spazi cinematografici (di 118, 117 e 68 posti a sedere) – musica, teatro, danza, cinema, oltre a spettacoli di ogni genere, nonché eventi aziendali e privati, conferenze, congressi e seminari – un vero e proprio spazio polivalente multilivello e multisala, tanto complesso quanto affascinante.

Mappe di ultimo miglio Geojunxtion

Per questo GeoJunxion e WizzyMaps hanno ancora una volta unito le loro capacità per creare una “last-mile-map” che fornisse continuità tra l’esperienza esterna al teatro e quella interna allo stesso, rafforzando la loro partnership in un settore in continua espansione e sancita dalla creazione di un logo dedicato che ne rappresenta il legame operativo.

Geojunxion e wizzymaps

Il primo punto sul quale si è lavorato è stato l’identificazione dei parcheggi in prossimità del teatro con informazioni in tempo reale sulla disponibilità di posti e sulla migliore accessibilità al teatro. È stato anche importante inserire nella sezione outdoor della mappa i trasporti pubblici con le relative tabelle orarie, e, anche in questo caso, i percorsi per una migliore accessibilità alle diverse entrate del teatro.

Applicazione Geojunxion e wizzymaps

Sempre per quanto riguarda l’accessibilità, particolare attenzione è stata posta nella realizzazione di percorsi per gli utenti con disabilità. Questo aspetto è ricorrente e fondamentale nelle elaborazioni di WizzyMaps e GeoJunxion, aziende che fanno della sostenibilità e dell’utilità sociale un punto fermo delle loro attività.

Mappe indoor per teatri ed eventi

Per quanto riguarda l’accessibilità interna, sono stati codificati i vari livelli delle sale e digitalizzati tutti i possibili percorsi per poter raggiungere in modo sicuro e veloce il proprio posto individuale assegnato sul biglietto.

Mappe per teatri ed eventi

Sono stati anche inseriti tutti i punti di interesse e ricettività all’interno del teatro, a partire dalla reception, ai punti di informazione, ai guardaroba, i servizi igienici, fino ad arrivare al ristorante/brasserie e ai vari bar, in aggiunta ovviamente ai programmi della stagione e quelli specifici, evento per evento.

Mappe indoor

Sono state inserite visioni a 360 gradi di alcuni punti interni del teatro, ed ancora molto è possibile fare con l’integrazione di tour virtuali e di realtà immersiva. In questo modo gli spettatori potranno ancor meglio familiarizzare con la struttura prima di arrivare all’evento, o scegliere la posizione del proprio biglietto con la consapevolezza della reale effettiva visibilità dal posto a sedere prescelto.

La stessa mappa è predisposta per essere utilizzata in caso di emergenze per guidare i primi soccorritori e aiutarli a localizzare rapidamente il luogo da raggiungere.

Ancora una volta la tecnologia di mappatura digitale sta cambiando progressivamente il modo in cui il pubblico può partecipare agli eventi, accedendo a mappe dinamiche pienamente navigabili, sia outdoor sia indoor in piena continuità e sicurezza.

È possibile accedere alla mappa navigabile ed interattiva dello Chassè Theatre di Breda scansionando il seguente QR Code:

QRcode per mappe Wizzymaps e Geojunxion

GeoJunxion B.V. è stata fondata nel 1984 e precedentemente nota come AND – International Publishers BV o Automotive Navigation Data, con quartier generale in Olanda, in Capelle aan den IJssel, Rotterdam. Si è progressivamente trasformata da ultimo fornitore indipendente di mappe digitali stradali ad azienda focalizzata sulla creazione di dati e contenuti per la sicurezza sulle strade, la sostenibilità ambientale e l’utilità sociale, come fornitrice e partner delle maggiori Tech Companies in mapping, trasporti e logistica, geomarketing, navigazione e geo-location awareness in diversi settori. Per lo sviluppo delle “last-mile-maps” ha stretto collaborazione tecnica e commerciale con WizzyMaps.

GeoJunxion BV
Rivium Quadrant 75
2909 LC Capelle aan den IJssel, NL
www.geojunxion.com

WizzyMaps B.V. è un’azienda con quartier generale ad Amsterdam in Olanda, specializzata nella creazione di soluzioni “last-mile-mapping” altamente personalizzate, per l’utilizzo in diversi settori. Per lo sviluppo delle proprie soluzioni e mercati ha stretto collaborazione tecnica e commerciale con GeoJunxion.

Wizzymaps BV
Johan Huizingalaan 763 A
1066 VH Amsterdam
www.wizzymaps.com

(Fonte: GeoJunxion)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST