HomeSmart CityFormazione SmartCityCorso Energy Management: per affrontare le sfide energetiche

Corso Energy Management: per affrontare le sfide energetiche

Nuovo Corso “Energy Management” per affrontare le sfide energetiche del futuro.

La gestione dei consumi energetici

Una nuova Gestione dei Consumi Energetici è oggi una delle priorità delle amministrazioni, delle aziende, dell’edilizia civile e commerciale.

È uno dei centri di costo su cui è necessario intervenire, anche attivando i finanziamenti pubblici disponibili e inserendo forme di autoproduzione e consumo condiviso.

Le politiche di ottimizzazione energetica sono completamente rivoluzionate dallo sviluppo delle Applicazioni Digitali – IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale, Cloud – che consentono nuove strategie di gestione e di risparmio.

Il corso Energy Management

Il Cluster Tecnologico Nazionale dell’Energia e GreenHillAdvisory, in collaborazione con Enea, hanno creato il Corso di Alta Formazione “Energy Management” per aiutare le imprese e i professionisti ad affrontare le sfide energetiche del futuro

“Energy Management”, della durata di 24 ore, offre una panoramica completa delle sfide attuali della Gestione Energetica e delle tendenze future mirando a fornire le competenze necessarie per raggiungere gli standard di efficienza richiesti dalla Direttiva UE “Green Building”.

Articolazione del corso

Il corso sarà articolato in tre Masterclass che saranno fruibili anche singolarmente attraverso la modalità live streaming:

  • Efficientamento Energetico: strategie e finanziamenti – 12 e 13 ottobre.
  • Ottimizzazione Energetica di Impianti e Edifici – 14 e 15 novembre.
  • Digital Energy – 13 e 14 dicembre.

Sono docenti del Corso rappresentanti delle Istituzioni, delle Associazioni di Imprese, di Esco e di Aziende, tra cui Enea, Gruppo Gse, Invitalia.

Per il programma completo delle singole Masterclass e tutte le informazioni: clicca QUI.

A proposito di GreenHill Advisory

GreenHillAdvisory è formata da un team di Professionisti con esperienze di vertice nelle Istituzioni e nelle Aziende ed una rete diffusa di Manager Pubblici e Privati.

Siamo attivi nei rapporti con le istituzioni e nell’accesso alla finanza pubblica. Assistiamo aziende ed amministrazioni nelle fasi strategiche della transizione energetica.

(Fonte: Greenhill Advisory)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST