[bsa_pro_ajax_ad_space id=14 max_width=728]

HomeGeoLavoro GeoBorsa di Dottorato Industriale - GNSS Mass Market receivers

Borsa di Dottorato Industriale – GNSS Mass Market receivers

È uscito il bando per l’avvio di una borsa di dottorato industriale a tema posizionamento GNSS su ricevitori Mass Market, presso Gter, in collaborazione con il dipartimento di Computer Science dell’ Università degli Studi di Genova.

Borsa di Dottorato Industriale – GNSS mass market receivers

Il tema è quello del posizionamento GNSS su ricevitori Mass Market. In particolare in Gter si lavora da sempre sullo sviluppo di soluzioni SW per la mitigazione di effetti di disturbo locale sul posizionamento satellitare.

Si tratta di una grande opportunità per chi è affascinato dalla ricerca, ma non vuole perdersi il contatto con il mondo delle imprese e del lavoro in generale.

Tutte le informazioni del bando

La scadenza di presentazione delle domande è il 10 Luglio ore 12:00.

Per tutte le informazioni, CLICCA QUI.

La borsa riferita al Dottorato Industriale presso Gter si trova a pagina 65 dell’All. A

Se si è interessati è possibile contattare Gter.

Chi è Gter

Gter s.r.l. è una PMI nata più di dieci anni fa come spin-off dell’Università degli Studi di Genova. Opera nel campo delle space tech, della gestione di dati geografici, del rilievo metrico e tematico.
Le 4 aree di competenza sono:

– Rilievo LIDAR: Gter fornisce servizi e prodotti, HW e SW per il rilievo LIDAR da terra e da UAV, attraverso il consorzio LIDAR ITALIA
– sistemi informativi territoriali: Gter progetta e sviluppa portali cartografici, sistemi WebGIS, Spatial Database Infrastructures, con soluzioni specifiche ed evolute per la gestione degli Uffici Tecnici delle PA
– GNSS processing: elaborazione di dati GNSS, progettazione e realizzazione di reti di monitoraggio spostamenti. Attività di R&D per lo sviluppo di algoritmi e soluzioni GNSS based
– Formazione: si propongono attività di formazione teorico-pratica nei settori del rilevamento satellitare GNSS, degli strumenti GIS, WebGIS e WebService mediante strumenti Open Source, della cartografia digitale e dei sistemi di riferimento. Tale attività può essere strutturata in funzione delle esigenze del cliente sotto forma di seminari, workshop, corsi, convegni ed è indirizzata a personale tecnico sia privato sia di pubbliche amministrazioni.

(Fonte: Gter)

Leggi anche:

[bsa_pro_ajax_ad_space id=11 max_width=728]

POST CORRELATI DA CATEGORIA

[bsa_pro_ajax_ad_space id=2 max_width=728]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=15 max_width=728]

ULTIMI POST

[bsa_pro_ajax_ad_space id=10 max_width=300]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=3 max_width=300]

[bsa_pro_ajax_ad_space id=1 max_width=300]

settembre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img