HomeInnovazioneCall di Dock3 – The Startup Lab per studenti, ricercatori e laureati

Call di Dock3 – The Startup Lab per studenti, ricercatori e laureati

Torna la call di Dock3 – The Startup Lab, il laboratorio per startup dove trovare i migliori cofounder con cui realizzare un’idea, imparare a fare startup con l’aiuto di chi l’ha già fatto, raccogliere i primi fondi e presentare la startup a decine di investitori.

La call di Dock3 – The Startup Lab

La call di Dock3 – The Startup Lab è ancora aperta per le prossime ore. Fino a 45.000 euro di premi in denaro previsti per i migliori team.
Studenti, ricercatori e laureati di qualsiasi ateneo, e lavoratori possono candidarsi fino al 15 marzo.

Alcuni numeri di riferimento per Dock3

  • 9 workshop sui temi chiave per creare una startup + 3 prove di pitch per essere pronto a presentare l’idea agli investitori
  • 100 studenti, ricercatori e laureati super-motivati e di ogni background con cui comporre un team multidisciplinare
  • 50 imprenditori, investitori, founder di startup, manager di aziende pronti a dare feedback continui
  • 1 evento in cui presentare la propria startup di fronte a decine di investitori e centinaia di persone

About Dock3

Dock3 – The Startup Lab è il programma di training e incubazione per startup, partner di CTE – Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Capitale, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico come modello nazionale di educazione all’imprenditorialità innovativa.

Forma ogni anno 100 giovani imprenditori e 15 nuove startup – provenienti da 75 diverse università in Europa – e li presenta per la prima volta ad acceleratori e fondi di venture capital italiani e internazionali.

Dal 2018 dock3 prosegue il lavoro iniziato nel 2010 da InnovAction Lab, programma pioniere in Italia della formazione per startup, da cui sono nate centinaia di startup, diverse delle quali sono oggi aziende consolidate.

(Fonte: Dock3)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST