HomeGeoEventi GeoWorkshop EUSPA e ASI: opportunità e innovazione nel settore spazio

Workshop EUSPA e ASI: opportunità e innovazione nel settore spazio

Innovazione nel settore spazio ed opportunità di sviluppo. L’Agenzia Spaziale Italiana, in collaborazione con l’EUSPA (European Union Agency for the Space Programme) ha il piacere di invitare la comunità industriale e scientifica nazionale al workshop “Innovating with EU Space: the EUSPA Opportunities for Italian Industrial and Research Communities” con partecipazione sia in presenza che da remotoNel corso del workshop, rappresentanti di  EUSPA presenteranno la vision dell’Agenzia sulle attività spaziali e le opportunità di finanziamento per la filiera nazionale. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di incontri B2B tra EUSPA e aziende/comunità scientifica.

Il workshop si terrà  presso la sede ASI di Roma, Sala Cassini, il 1° febbraio 2023. La partecipazione in presenza potrebbe subire limitazioni, pertanto le registrazioni verranno gestite sulla base dell’ordine di prenotazione.

La registrazione al workshop è obbligatoria entro il 30 gennaio 2023, utilizzando il modulo a questo link.  L’informativa sulla privacy è consultabile qui.

L’agenda provvisoria del meeting può essere scaricata dal seguente link.

Link per seguire l’evento da remoto dedicato ad innovazione nel settore spazio e opportunità per industria e ricerca italiane.

European Union Agency for the Space Programme (EUSPA), nata nella primavera del 2021 rappresenta un nuovo asset e una nuova risorsa dell’Unione Europea. Il lavoro dell’EUSPA è fondamentale per il settore dello spazio europeo in diversi settori, come la sicurezza, la fornitura di servizi via satellite, adozione sul mercato, l’innovazione e l’imprenditorialità e per la realizzazione delle priorità dell’Unione europea, tra cui sostenibilità, digitalizzazione e resilienza.

(Fonte: ASI)
Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST