New Space Economy Expoforum 2024.
HomeEtica e InnovazioneRemote working e rischi di attacchi informatici: come prevenire i sinistri cyber

Remote working e rischi di attacchi informatici: come prevenire i sinistri cyber

Negli ultimi anni, anche in ragione di una più ampia adozione del remote working da parte delle organizzazioni, si è assistito a un aumento esponenziale dei sinistri cyber e, contestualmente, a una sempre più estesa penetrazione dei relativi prodotti assicurativi.

Essere pronti a reagire a un evento di questo tipo è importante sia dal punto di vista procedurale che assicurativo. Per questo motivo Marsh, leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, e CMS, studio legale internazionale leader nella consulenza nelle aree del diritto delle assicurazioni e del TMC, sono lieti di invitarvi ad un evento dedicato al tema della gestione consapevole dei rischi che possono derivare dagli attacchi informatici.

L’incontro sarà l’occasione per confrontarsi con i diversi attori coinvolti in questa tipologia di eventi e per offrire una panoramica sull’evoluzione del rischio cyber in Italia e del quadro normativo di riferimento.

Interverranno, tra gli altri:

  • Attilio De Bernardo, Group CISO, Octotelematics.
  • Francesco Di Maio, Financial Lines Major Loss Claims Adjuster, AIG.
  • Elena Mauri, Legale d’Impresa.
  • Massimiliano Rijllo, CEO, Coinnect SA.
  • Ilaria Salvato, Cyber & Technology Underwriter, Beazley.
  • Rossella Bollini, FINPRO Placement Leader, Marsh S.p.A.
  • Italo de Feo, Partner, CMS.

La moderazione è affidata a Nicolò d’Elia, Partner, CMS.

L’evento online sulla prevenzione dei sinistri cyber nel remote working si terrà il 9 novembre, dalle ore 09:30 alle 11:00.

Per partecipare CLICCA QUI

CMS opera in diversi settori, in oltre 40 paesi in tutto il mondo e sono così in grado di fornire consulenza ovunque. Sono più che semplici consulenti legali: sono business partner. Il loro obiettivo è quello di aiutare a mitigare i rischi e a trarre vantaggio dalle innovazioni, consentendo al business dei loro clienti di crescere al meglio.

Marsh aiuta clienti e colleghi a crescere e le comunità a prosperare, proteggendo e promuovendo il concetto di possibilità. Gli esperti di Marsh cercano le migliori soluzioni di risk management e i percorsi più efficaci per aiutare i clienti a raggiungere il risultato desiderato. Marsh va oltre al rischio, con l’obiettivo di ricompensare i clienti, l’azienda, i colleghi e le comunità in cui opera.

(Fonte: CMS)

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Bologna tech week 2024
New Space Economy Expoforum 2024.

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gter
Gruppo Enercom

dicembre, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img