HomeSmart City: Innovazione e tecnologieFormazione SmartCityBIM collaborativo e condiviso come soluzione di smart workflow

BIM collaborativo e condiviso come soluzione di smart workflow

Il BIM collaborativo e condiviso sta rivoluzionando il modo in cui le strutture sono pensate, progettate e realizzate. Sono i processi che portano un progetto alla sua massima efficienza, grazie alla corretta integrazione tra persone, dati e flussi di lavoro.

Ed è questo il tema che verrà approfondito nell’evento “BIM SMART WORKFLOW SOLUTIONS – Uniamo persone, dati e flussi di lavoro”, eccezionalmente di nuovo in presenza, venerdì 23 settembre a Roma (UnaHotels Decò, Via Giovanni Amendola 57) dalle ore 10:00, affrontando problematiche tipiche di uno studio di progettazione o di un’impresa di costruzione, toccando con mano soluzioni ottenute grazie al supporto dei software Graitec e Autodesk.

L’evento ospiterà una serie di interventi di autorevoli relatori, anche internazionali, che andranno a focalizzarsi in modo sempre più spinto sul BIM collaborativo e condiviso. Ma, l’opportunità di un evento dal vivo darà anche la possibilità di estendere il concetto di collaborazione e condivisione tra pubblico e relatori, offrendo opportunità di networking e relazione che solo un selezionato evento in presenza può offrire. A dar maggior supporto all’opportunità di relazione, a tutti gli ospiti sarà offerto a fine incontro un light lunch.

Il programma:

  • 10:00 Registrazione e welcome coffee
  • 10:30 Benvenuto ed introduzione con Alessandro Bettiolo (Country Manager Graitec Italia) e Roberto Madonna (Marketing Manager Graitec Italia)
  • 10:40 Digitize, Digitalize and Digital Transformation con Gary Edwards  (Solution Line Senior Director – Manage, Graitec Corp.)
  • 11:00 I flussi documentali nel BIM Collaborativo: le soluzioni Autodesk Construction Cloud e Graitec OpenTree con Roberta Annunziata (Solutions Sales Specialist – Manage Products, Graitec Italia)
  • 11:15 Dall’idea alla realizzazione dell’opera con Graitec OpenTree: casi studio con l’Ing. Domenico Calabrò (AEC srls)
  • 11:45 Coffee Break
  • 12:00 “BIM Live”: workflow documentali di commessa con l’Ing. Massimo Milo (Software Technical Specialist AEC & Manage, Graitec Italia) e Paolo Esposito (Software Technical Specialist AEC & Manage, Graitec Italia)
  • 12:40 I vantaggi del BIM Collaborativo con l’Ing. Alfredo Ingletti (3Ti Progetti SpA)
  • 13:00 Sessione domande e risposte
  • 13:30 Snack lunch

L’evento è gratuito e a numero chiuso, la partecipazione verrà confermata in seguito alla pre-registrazione.

Tutti i dettagli sulla pagina dedicata

(Fonte: Graitec Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img