Advance Steel User Meeting 2022 è l’esclusivo evento annuale, organizzato da Graitec e dedicato a tutti gli utilizzatori di Autodesk Advance Steel e alla progettistica BIM di strutture in acciaio.
L’evento, online e gratuito, ha l’obiettivo di fornire una chiara visione degli strumenti e delle procedure più avanzate per la progettazione di strutture in acciaio, con l’ausilio dei software Autodesk e Graitec. Un viaggio dalla modellazione, al calcolo fino alla produzione.
Direttamente dalla voce di Autodesk, Philippe Bonneau, Technical Marketing Manager ci racconterà la visione di Autodesk in merito alla progettazione di strutture in acciaio e come questa si stai lentamente spostando sul Cloud.
Ampio spazio sarà invece dedicato agli utilizzatori di Advance Steel Italiani, con ben 4 interventi di:
- Studio Rota;
- Alma Ingegneria;
- Cesarini Carpenterie Metalliche;
- Officina Eurometallica;
dove saranno presentati esemplari ed innovativi progetti di strutture.
Per tutti i partecipanti sarà anche previsto un vantaggioso omaggio, che sarà svelato direttamente durante l’incontro.
Il programma
- 9:30 Benvenuto, introduzione ed agenda
Alessandro Bettiolo – Country Manager Graitec Italia - 9:35 Graitec per il settore acciaio
Roberto Madonna – Marketing Country Manager Graitec Italia - 9:40 Cloud-Based Collaboration for Structural Steel
Philippe Bonneau – Technical Marketing Manager Autodesk - 10:00 L’impegno Graitec per Advance Steel – Power Pack 2023 and beyond
Alessandro Bordin – Software Technical Specialist – Graitec Italia
Casi studio con Advance Steel – spazio ai clienti - 10:20 Struttura in asservimento ad un impianto di produzione della gomma
Ennio Silvano Rota – Studio Rota - 10:35 Un vestito su misura per una struttura di casa funeraria
Ing. Aldo Gerevini – Alma Ingegneria - 10:50 Unicam Student Center: corpo principale Campus Universitario di Camerino
Paul Dorin Radulescu – Cesarini Carpenterie Metalliche - 11:05 Riqualificazione strutturale di un edificio in carpenteria metallica per marchio produzione orologi di lusso
Fabio Sartore & Marco Fossati – Officina Eurometallica - 11:20 Advance Steel nel flusso di lavoro BIMtra Revit ed il calcolo strutturale
Alessandro Bordin – Software Technical Specialist – Graitec Italia - 11:50 Advance Steel: dal progetto alla produzione con Advance Workshop
Marco Camerin – Solution Technical Specialist – Graitec Italia - 12:00 Sessione domande e risposte, fine lavori.
Perchè partecipare?
- Perchè è un opportunità per aggiornarsi sui nuovi sviluppi e sulle nuove potenzialità in ambito progettistica BIM e tornarsene arricchiti con un nuovo bagaglio di conoscenze.
- Per toccare con mano le ultime novità per la progettazione di strutture in acciaio ed interagire dal vivo con i relatori.
- Perché è tenuata da Graitec, l’originario sviluppatore di Advance Steel che ne segue ancora lo sviluppo grazie al suo PowerPack.
- Perché Graitec è un’azienda multinazionale con oltre 32 anni di esperienza nel mondo del software per le costruzioni, nonchè partner Autodesk a livello mondiale.
L’appuntamento dedicato agli utilizzatori e i progettisti di Autodesk Advance Steel è fissato per giovedì 24 Novembre ore 09:30, online, tramite la piattaforma GotoWebinar. Per maggiori informazioni e registrarsi all’evento basta cliccare sul link sottostante, si riceverà poi il collegamento personalizzato per accedere alla sessione.
(Fonte: Graitec)
Leggi anche:
- Progetto TEN-T: Ferrovie integra BIM, GIS ed i dati in un unico workflow
- VIDEO – Tecnologie per le smart city, soluzioni innovative per le reti FTTH
- Smart Structural Health Monitoring, soluzioni per monitoraggio e diagnostica di strutture
- Innovazione nel settore costruzioni, la sfida globale della sostenibilità