Nei giorni scorsi si sono concluse ufficialmente le technology challenges oggetto della quinta edizione di Business Meets Innovation, lo startup contest della Camera di Commercio Italo-Germanica, di cui GEOsmartcampus ha il piacere di essere partner.
Attraverso questa iniziativa giovani startup, spin-off e PMI hanno avuto l’opportunità di rispondere ai need di importanti Top Player della business community italo-tedesca.
Sono state quattro le technology challenges oggetto di questa quinta edizione della competition per cui è stato possibile candidarsi grazie al supporto delle multinazionali tedesche: Boehringer Ingelheim, Robert Bosch, Italcementi e Siemens.
- Boehringer Ingelheim Challenge #1 NO NEED FOR RE-WORK. ACCURACY FIRST! (#Predictive Sales Analytics)
- Bosch Challenge #2 DYNAMIC A.I. PARKING SPACES (#Smart Parking)
- Italcementi Challenge #3 MATERIALI DERIVANTI DA DEMOLIZIONI: LA NUOVA FRONTIERA DELLA URBAN MINING PER IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI (#Circular Economy)
- Siemens Challenge #4 SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE NEL SETTORE ICT – IDEE E NUOVI MODELLI PER RIDURRE LA CARBON FOOTPRINT (#Digital Sustainability)
Sul sito web sono disponibili ulteriori descrizioni delle technology challenge e le informazioni dettagliate e la presentazione delle challenge da parte dei referenti di progetto.
Nel mese di settembre si è tunuta seconda tranche (la prima svoltasi nel precedente mese di luglio) di webinar di approfondimento di ciascuna technology challenge indetta dai quattro Top Player Boehringer Ingelheim, Robert Bosch, Italcementi e Siemens.
Fino al 12 ottobre, start-up, spin-off, PMI innovative e gruppi di ricerca si sono potute candidare a uno o più progetti, proponendo la propria soluzione e concorrendo così per la vittoria del progetto di riferimento e per il titolo di Overall Winner dell’iniziativa.
L’1 dicembre si terrà la serata finale della quinta edizione dello startup contest della AHK Italien, Business Meets Innovation.
In questa occasione verranno presentate e premiate le soluzioni dei vincitori delle quattro technology challenges indette dai Top Player Boehringer Ingelheim, Bosch, Italcementi Siemens e una giuria di esperti decreterà l’Overall Winner della quinta edizione del reverse open innovation contest. Tutte le info per partecipare cliccando nel box sottostante.
Kick-off BMI 2022: rivivi le presentazioni dei progetti, prima della premiazione finale.
(Fonte: BMI)
Leggi anche:
- Business Meets Innovation: startup contest per rispondere ai top player sponsor
- Digitale e startup al Business Meets Innovation vince l’innovazione italiana di 2Hire
- Mobilità urbana sostenibile e startup: StudioSit SA la più votata al “Pdays mobilità e sosta”
- Call per startup e PMI innovative del settore spazio: fino a 50.000 euro di finanziamento