HomeSmart CityEventi SmartCityBusiness Meets Innovation, startup contest delle grandi multinazionali: la finale

Business Meets Innovation, startup contest delle grandi multinazionali: la finale

Nei giorni scorsi si sono concluse ufficialmente le technology challenges oggetto della quinta edizione di Business Meets Innovation, lo startup contest della Camera di Commercio Italo-Germanica, di cui GEOsmartcampus ha il piacere di essere partner.

Attraverso questa iniziativa giovani startup, spin-off e PMI hanno avuto l’opportunità di rispondere ai need di importanti Top Player della business community italo-tedesca.

Sono state quattro le technology challenges oggetto di questa quinta edizione della competition per cui è stato possibile candidarsi grazie al supporto delle multinazionali tedesche: Boehringer Ingelheim, Robert Bosch, Italcementi e Siemens.

Sul sito web sono disponibili ulteriori descrizioni delle technology challenge e le informazioni dettagliate e la presentazione delle challenge da parte dei referenti di progetto.

Nel mese di settembre si è tunuta seconda tranche (la prima svoltasi nel precedente mese di luglio) di webinar di approfondimento di ciascuna technology challenge indetta dai quattro Top Player Boehringer Ingelheim, Robert Bosch, Italcementi e Siemens.

Fino al 12 ottobre, start-up, spin-off, PMI innovative e gruppi di ricerca si sono potute  candidare a uno o più progetti, proponendo la propria soluzione e concorrendo così per la vittoria del progetto di riferimento e per il titolo di Overall Winner dell’iniziativa.

L’1 dicembre si terrà la serata finale della quinta edizione dello startup contest della AHK Italien, Business Meets Innovation.

In questa occasione verranno presentate e premiate le soluzioni dei vincitori delle quattro technology challenges indette dai Top Player Boehringer Ingelheim, Bosch, Italcementi Siemens e una giuria di esperti decreterà l’Overall Winner della quinta edizione del reverse open innovation contest. Tutte le info per partecipare cliccando nel box sottostante.

PARTECIPA ALLA FINALE

Kick-off BMI 2022: rivivi le presentazioni dei progetti, prima della premiazione finale.

 

(Fonte: BMI)

 

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST