HomeFormazioneCome finanziare la transizione energetica con IBAN e GreenHill Advisory

Come finanziare la transizione energetica con IBAN e GreenHill Advisory

La pianificazione finanziaria è alla base del successo della transizione energetica: per sviluppare (e quindi finanziare) nuovi impianti di rinnovabili è infatti necessario attivare tutti i sussidi pubblici disponibili, coinvolgere gli investitori privati e la Finanza Corporate.

Finanziare la transizione energetica

Le politiche del Green Deal e la crisi mondiale stanno velocizzando la transizione
energetica attraverso lo sviluppo di impianti di rinnovabili e l’efficientamento di reti ed edifici. La transizione energetica può infatti garantire ritorni importanti a chi è in grado di integrare le risorse pubbliche e private.

GreenHill Advisory, il cluster tecnologico nazionale dell’energia e l’Associazione Italiana dei Business Angels (IBAN) promuovono la prima Masterclass sul tema “Finanza Pubblica e Privata per lo Sviluppo delle Energie Rinnovabili” con docenti provenienti da istituzioni, banche, fondi di investimento ed aziende, tra cui:

Il corso sul capire come finanziare la transizione energetica è dedicato ai protagonisti di tutta la filiera energetica: Innovazione, Produzione, Distribuzione, Consumo, Efficientamento.

Una masterclass di 8h per far diventare concrete le opportunità del mercato energetico, a Roma (Palazzo Odescalchi Simonetti, Via Vittoria Colonna 11), il 18 ottobre, in doppia modalità (in presenza o da remoto).

FORMULA EARLY BOOKING

Riduzione del 30% sul costo di iscrizione per adesioni formalizzate entro Lunedì 5 Settembre 2022.

Informazioni e adesioni al seguente LINK

Come finanziare la transizione energetica

IBAN – Italian Business Angels Network, è un’Associazione senza scopo di lucro, ufficialmente riconosciuta e con personalità giuridica, fondata il 15 marzo 1999 a seguito del Progetto “DG Impresa” promosso dalla Commissione europea. L’Associazione coordina e sviluppa l’attività di investimento da parte di investitori informali (termine anglosassone “Business Angel”) nel capitale di rischio di piccole imprese e startup. All’interno del contesto nazionale si pone come punto di riferimento per gli investitori privati, per i network nazionali (BAN) e per i Club di Investitori, mentre a livello europeo, dopo essere stata tra i fondatori di EBAN (European Business Angels Network), è ora tra i membri permanenti di BAE – Business Angels Europe, la Confederazione delle Associazioni di Business Angel in Europa, nata nel 2013 anche grazie a IBAN per essere la voce degli investitori informali in Europa.

GreenHill Advisory è una società di consulenza che affianca le aziende innovative e gli imprenditori ambiziosi per l’ottenimento di contributi pubblici, attrazione investimenti privati e per la partecipazione alle gare pubbliche.

GEOsmart Magazine è media partner dell’iniziativa.

(Fonte: GreenHill Advisory)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST