Conferenza Esri 2025
HomeEventiLa tutela della proprietà intellettuale e le opportunità per le imprese

La tutela della proprietà intellettuale e le opportunità per le imprese

Il 18 maggio 2022 l’Incubatore Campano darà vita all’evento ‘’La tutela della proprietà intellettuale e le opportunità per le imprese’’, sviluppato in partnership con InnextaUIBM (Ufficio italiano brevetti e marchi), EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) ed il Ministero per lo Sviluppo Economico.

L’incontro sarà presieduto dal direttore generale dell’Incubatore Campano Pasquale Brancaccio e si aprirà con la presentazione di Sara Mantovani del progetto ‘’Marchi e disegni comunitari’’; tale progetto ,realizzato da Innexta, è finalizzato alla sensibilizzazione del sistema imprenditoriale circa l’importanza della tutela e valorizzazione degli asset intangibili dell’impresa, in particolare il marchio e il disegno.

Ad approfondire il tema, Michela Maggi, avvocato, fondatrice dello Studio Legale Maggilegal e dottore di ricerca in proprietà industriale, nonché responsabile scientifico del progetto.
A seguire l’intervento dell’ EUIPO.

Per poter accedere all’evento e seguire il dibattito, che si svolgerà online dalle ore 15.30 alle ore 16.30 sulla piattaforma Go to Meeting, basterà cliccare sul seguente link che indirizzerà in maniera diretta alla riunione: https://app.gotomeeting.com/?meetingId=440662797

L’Incubatore Campano  è stato ideato come l’ambiente ideale per le imprese che desiderano crescere e svilupparsi in un ambiente innovativo e dinamico facendo sistema con i partner istituzionali costituendo la soluzione vincente per chi vuole competere nel contesto economico globale ed avendo a supporto una rete di strumenti e facility che permetteranno di aprirsi ai mercati italiani ed esteri.

Incubatore Campano S.r.l. quale Ente di Ricerca accreditato al MIUR, oltre all’incubatore, ospita l’ente di Formazione accreditato, i laboratori di meccatronica, e il centro dedicato ad attività di eccellenza dell’università. E’ deputato a mettere in contatto l’ente gestore dell’incubatore attraverso i propri ricercatori e laboratori al fine di promuovere lo scouting di iniziative imprenditoriali di carattere innovativo.

(Fonte: Incubatore Campano)

Leggi anche:
Esri Italia luglio 2024

POST CORRELATI DA CATEGORIA

salone restauro ferrara 2025
OVHclolud Summit 20 maggio 2025

ULTIMI POST

Soluzioni per la gestione intelligente dei parcheggi.
Gruppo Enercom

aprile, 2025

Speciale Startup Easy Italiaspot_img