HomeEventiLa tutela della proprietà intellettuale e le opportunità per le imprese

La tutela della proprietà intellettuale e le opportunità per le imprese

Il 18 maggio 2022 l’Incubatore Campano darà vita all’evento ‘’La tutela della proprietà intellettuale e le opportunità per le imprese’’, sviluppato in partnership con InnextaUIBM (Ufficio italiano brevetti e marchi), EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) ed il Ministero per lo Sviluppo Economico.

L’incontro sarà presieduto dal direttore generale dell’Incubatore Campano Pasquale Brancaccio e si aprirà con la presentazione di Sara Mantovani del progetto ‘’Marchi e disegni comunitari’’; tale progetto ,realizzato da Innexta, è finalizzato alla sensibilizzazione del sistema imprenditoriale circa l’importanza della tutela e valorizzazione degli asset intangibili dell’impresa, in particolare il marchio e il disegno.

Ad approfondire il tema, Michela Maggi, avvocato, fondatrice dello Studio Legale Maggilegal e dottore di ricerca in proprietà industriale, nonché responsabile scientifico del progetto.
A seguire l’intervento dell’ EUIPO.

Per poter accedere all’evento e seguire il dibattito, che si svolgerà online dalle ore 15.30 alle ore 16.30 sulla piattaforma Go to Meeting, basterà cliccare sul seguente link che indirizzerà in maniera diretta alla riunione: https://app.gotomeeting.com/?meetingId=440662797

L’Incubatore Campano  è stato ideato come l’ambiente ideale per le imprese che desiderano crescere e svilupparsi in un ambiente innovativo e dinamico facendo sistema con i partner istituzionali costituendo la soluzione vincente per chi vuole competere nel contesto economico globale ed avendo a supporto una rete di strumenti e facility che permetteranno di aprirsi ai mercati italiani ed esteri.

Incubatore Campano S.r.l. quale Ente di Ricerca accreditato al MIUR, oltre all’incubatore, ospita l’ente di Formazione accreditato, i laboratori di meccatronica, e il centro dedicato ad attività di eccellenza dell’università. E’ deputato a mettere in contatto l’ente gestore dell’incubatore attraverso i propri ricercatori e laboratori al fine di promuovere lo scouting di iniziative imprenditoriali di carattere innovativo.

(Fonte: Incubatore Campano)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img