HomeSmart CityEventi SmartCityTransizione e sostenibilità energetica nelle aree urbane, webinar CTN e GreenHill Advisory

Transizione e sostenibilità energetica nelle aree urbane, webinar CTN e GreenHill Advisory

La Transizione Energetica riguarda direttamente la sostenibilità nelle aree urbane, che sono chiamate ad una nuova Politica in grado di incentivare la produzione di  rinnovabili e attuare un efficientamento diffuso di Edifici e Reti.

  • Le Amministrazioni Locali sono oggi i soggetti centrali per l’elaborazione e l’attuazione di Piani Energetici Territoriali e l’attivazione di tutti i Finanziamenti Pubblici e Privati possibili.
  • Le Aziende Energetiche Innovative giocano un ruolo centrale in questa strategia, in cui sostenibilità e business si possono integrare in un’unica azione.

Se ben gestita la Transizione Energetica può infatti essere da volano ad una nuova economia della città, che attrae investimenti e muove l’innovazione.

Assieme al Cluster Nazionale dell’Energia, GreenHill Advisory promuove un webinar su questi temi, il 15 settembre dalle 15:30 alle 16:30, con rappresentanti delle amministrazioni e delle aziende , per aprire la strada a nuove strategie di sviluppo energetico ed economico.

La partecipazione al webinar “La sostenibilità energetica nelle aree urbane” è libera previa prenotazione dalla pagina evento su Linkedin, qui sotto.

GreenHillAdvisory è una società di consulenza che affianca le aziende innovative e gli imprenditori ambiziosi per l’ottenimento di contributi pubblici, attrazione investimenti privati e per la partecipazione alle gare pubbliche.

Il Cluster Tecnologico Nazionale (CTN) Energia è un’associazione senza scopo di lucro (costituita il 9 ottobre 2017 con sede legale nel Comune di Roma), presieduta da ENEA, che si propone come struttura aperta alla partecipazione di tutti gli attori nazionali interessati ai temi dell’energia, con la finalità di creare un’unica realtà aggregativa di valenza nazionale (community), che sia rappresentativa del settore di riferimento in una prospettiva europea ed internazionale, nonché punto di incontro con gli Organismi istituzionali, le Imprese e le Amministrazioni regionali e nazionali. L’associazione è stata riconosciuta dalla Prefettura di Roma il 20 agosto 2018 con l’iscrizione al Registro Persone Giuridiche n. 1303 e con Decreto Direttoriale MIUR n. 466 del 14 marzo 2019 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 125 del 30 maggio 2019, è avvenuto il definitivo riconoscimento da parte del MIUR del CTN Energia.

(Fonte: GreenHill Advisory)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST