HomeSmart CityFormazione SmartCityLa transizione energetica per le imprese, webinar gratuito Digital Academy Geosmartcampus

La transizione energetica per le imprese, webinar gratuito Digital Academy Geosmartcampus

Torna l’appuntamento con i webinar gratuiti delle Digital Academy Geosmartcampus. Tra i temi più importanti e delicati da affrontare sicuramente quello della transizione energetica è il più indifferibile vista la grave crisi ambientale derivante dal riscaldamento climatico.

Dario Di Santo, Managing Director di FIRE la Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia, sarà il relatore del webinar sulla “Transizione energetica per le imprese”, parte della Smart Land & City Academy. Il webinar si terrà il 12 Ottobre 2021 dalle 14,30 alle 15,30. Partecipazione gratuita previa iscrizione.

Di cosa parleremo con Dario Di Santo

Il riscaldamento climatico rappresenta sempre più una minaccia per le attività umane ed è sempre più evidente la necessità di intervenire per raggiungere gli obiettivi dell’Accordo sul clima di Parigi.

La Commissione Europea, da sempre molto attiva su questi temi, ha appena varato un ambizioso pacchetto per allinearsi alla sfida: il Fit for 55.

È presto per sapere se e come sarà modificato da Parlamento e Consiglio europei, ma abbiamo già un quadro abbastanza chiaro sulle sfide che attendono le imprese.

Il webinar fornisce una sintesi di quelle principali, come spunto per individuare opportunità di business e sviluppo.

Titolo: La transizione energetica per le imprese

Quando: Martedì 12 ottobre 2021 dalle 14,30 alle 15,30

Relatore: Dario Di Santo, Managing Director Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia

L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione.

Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento alla diretta e per la fruizione off-line.

Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione. La registrazione dà diritto anche alla visione dei contenuti dei webinar già svolti.

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

maggio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST