Nuove date per il Salone Internazionale del Restauro, la manifestazione dedicata al mondo dei beni culturali ed ambientali programmata dal 26 al 28 maggio 2021 presso la Fiera del Levante di Bari. Alla luce del calendario delle riaperture per fiere e congressi previste dal Governo a luglio, l’evento si terrà dall’1 al 3 settembre 2021 per consentire agli operatori, espositori e visitatori, di poter partecipare in presenza e nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza, oltre che attraverso la piattaforma digitale che supporterà l’evento e che rimarrà online fino alla fine dell’anno.
Parallelamente anche la RESTORATION WEEK organizzata da Assorestauro modifica le proprie date: si terrà dal 30 agosto al 4 settembre in uno spettacolare percorso che porterà delegati internazionali a visitare, sia in presenza che tramite streaming video, i principali cantieri di restauro presenti a Napoli, Pompei, Bari e Matera.
RESTAURO IN TOUR e RESTORATION WEEK fanno parte del progetto “RESTAURO MADE IN ITALY”, promosso grazie all’importante supporto e contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale assieme a Agenzia-ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il settore del restauro italiano nel mondo.
I due eventi godranno del supporto e della collaborazione di un nuovo prestigioso Comitato Tecnico Scientifico, che si è insediato nei giorni scorsi e si è posto fin da subito l’obiettivo principale di presentare idee e contenuti innovativi dedicati al restauro italiano.
Per maggiori informazioni e adesione: salonedelrestauro.com
(Fonte: salonedelrestauro.com )
Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla newsletter mensile QUI
Leggi anche:
- Il restauro dell’Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci
- Documentazione 3D del patrimonio culturale, accordo Topcon e CyArk per la conservazione dei siti nel mondo
- Diagnostica per i beni culturali con laboratori mobili, accesso gratuito ai servizi E-RIHS
- Realtà immersiva, nuova frontiera dell’accessibilità digitale per beni culturali, turismo e smart city