HomeGeoEventi GeoEarth Technology Expo, Firenze Fortezza Da Basso 13/16 Ottobre 2021

Earth Technology Expo, Firenze Fortezza Da Basso 13/16 Ottobre 2021

Earth Technology Expo Firenze, Fortezza Da Basso 13/16 Ottobre 2021
Nella città di Leonardo e del Rinascimento, negli ampi spazi della Fortezza da Basso di Firenze, per la prima volta l’Italia mette in mostra la sua straordinaria capacità di saper creare, innovare e utilizzare tecnologie per migliorare la qualità della vita delle persone, dell’ambiente e delle città, per la sorveglianza dallo spazio del territorio, per la conoscenza e il controllo del sottosuolo, suolo, mare, acque, aree boscate e ambienti urbani.

Clima, sorveglianza dallo spazio, tecnologia 5G, prevenzione e controllo dei rischi naturali, gestione delle emergenze, energia, ambiente, mare, acque, smart city, infrastrutture, mobilità, lavoro, agricoltura e agritech, economia circolare, telemedicina e medicina 4.0, smart working e didattica a distanza, ricerca scientifica. Earth Technology Expo sarà la prima e più completa esposizione delle applicazioni tecnologiche in corso (tante meritano di essere presentate) e dell’innovazione previste e presenti nelle linee guida del Next Generation EU. La frontiera che stiamo superando per migliorare la vita dei cittadini e per aumentare la sicurezza dai grandi rischi naturali, per la buona gestione del territorio e per la modellistica più affidabile degli effetti del cambiamento climatico in corso, per la gestione dei beni culturali e della rete produttiva nazionale. È l’Italia che sa affrontare la transizione digitale come straordinario supporto alla transizione ecologica. E’ la rivoluzione digitale in corso che sarà rafforzata dalle reti della nuova generazione wireless a banda ultra larga e 5G, driver di accelerazione di un Paese moderno, sempre più green, rispettoso dell’ambiente e più sicuro.

Tutta la gamma di prodotti ad alta tecnologia realizzati e utilizzati, presentazione di ricerche e invenzioni sorprendenti destinate ad una applicazione diffusa, soluzioni intelligenti nella produzione e gestione dell’energia, nella gestione dei servizi pubblici e dei servizi ai cittadini, per la qualità dell’abitare, la tutela dell’ambiente, la mitigazione degli eventi meteo-climatici e degli effetti del riscaldamento globale, le smart city, la telemedicina, la qualità del lavoro, l’economia circolare, la produzione agricola, la gestione dati.

(Fonte: Earth Technology Expo )

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST