“IoT and Edge Analytics” è il titolo del prossimo webinar della “AI Academy” del GEOsmartcampus in collaborazione con SAS Italia che si svolgerà martedì 27 Aprile dalle 17.00 alle 18.00.
Dopo i primi appuntamenti “Analytics Transformation and Big Data Analytics” del 30 Marzo e “Machine Learning e Artificial Intelligence” del 13 Aprile (i video registrati sono disponibili sul sito dell’Academy) prosegue il percorso studiato con l’obiettivo di sostenere l’integrazione e collaborazione tra Tecnologia, Intelligenza Artificiale e Uomo.
Martedi 27 aprile alle 17.00 Claudio Broggio e Francesco Rainini dell’Acceleration Team di SAS terranno per la A.I. Academy il webinar sul tema “IoT and Edge Analytics”
Le cose parlano e comunicano. Nelle industrie, nei negozi, in città. Ma tutti questi segnali devono essere valorizzati. Per farlo, anche e soprattutto quando sono importanti reazioni tempestive – il real time! – non è sufficiente raccogliere tutte quelle informazioni (a volte nemmeno necessario), bisogna mettere in campo diverse capacità: gli analytics in cloud qui vengono completati con gli analytics at edge. Le analisi possono dunque avvenire in prossimità di dove viene generato il dato.
Martedi 27 aprile alle 17.00 “IoT and Edge Analytics”
Docenti Claudio Broggio e Francesco Rainini
Tutti gli appuntamenti della IA Academy:
- Analytics Transformation and Big Data Analytics – Disponibile registrazione video
- Machine Learning e Artificial Intelligence – Disponibile registrazione video
- IoT and Edge Analytics – 27 Aprile
- InnovAction: rimuovere le barriere e accelerare l’AI – 11 maggio
In questo percorso di 4 webinar vengono introdotte le tecnologie chiave che abilitano la digital transformation basata sulla capitalizzazione del patrimonio informativo in particolare attraverso l’Intelligenza Artificiale e gli Advanced Analytics. Infatti, i big data, i dati del web, l’internet of things trovano senso e valore quando immersi in un contesto in cui advanced analytics e intelligenza artificiale ne estraggono conoscenza, generano apprendimento, abilitano decision-making. Nel percorso vengono presentati scenari in cui i dati stanno aumentando esponenzialmente e in cui, attraverso l’adozione di strumenti analitici e predittivi, emergono casi applicativi che portano beneficio nelle aziende e nelle organizzazioni in tutti i settori (finance, manufacturing, energy, government, communication, retail, …), nei differenti processi e anche in modo trasversale a settori e processi.
Vai al sito della GEOsmartcampus Digital Academy per conoscere tutti i corsi disponibili ed il calendario.
L’accesso alla Academy ed ai webinar è gratuito previa registrazione.