Al via il corso di formazione Full Stack per Digital Transformation Industriale, organizzato da Murete Idea Park (MIP).
In un periodo storico e sociale che ci ha visti impegnati a riorganizzare le nostre vite in funzione delle necessità e delle limitazioni imposte dalla lotta alla pandemia, è con piacere che il MIP vi annuncia la partenza, da aprile 2021, del nuovo corso di formazione targato MIP: FULL STACK PER DIGITAL TRANSFORMATION INDUSTRIALE.
Questo corso rappresenta per MIP un importante ripartenza per questo 2021 perché ci permette di continuare a perseguire un focus fondamentale: la formazione, con lo scopo di formare figure professionali e competenze adatte ad un mondo del lavoro in continua evoluzione.
I corsi MIP sono pensati per garantire solide basi tecniche, affiancate da laboratori pratici e test funzionali all’ottenimento delle competenze e sono rivolti sia a chi vuole sviluppare competenze strategiche, riqualificarsi professionalmente, sia a studenti inoccupati che vogliono sviluppare skills sempre più richieste dal sistema economico.
In questo contesto si inserisce il corso Full Stack per Digital Transformation Industriale, il corso organizzato da SSATI tramite MIP, in collaborazione con Commit Software, fortemente mirato a rispondere alle specifiche esigenze del mercato perché nato dalla richiesta di un’azienda multinazionale del territorio di formare giovani neolaureati e laureandi nel campo della digital transformation industriale, al fine di inserire nuove figure professionali all’interno dell’organico dell’azienda stessa.
Info sul Corso
Si tratta di un corso mirato ad analizzare i requisiti per lo sviluppo del software, tradurre la domanda del committente in un insieme di funzionalità del sistema, lavorare in team.
Il corso si svolgerà interamente in modalità online ed è rivolto (e gratuito!) a giovani neolaureati e laureandi under 35 che abbiano seguito un percorso di studi che abbia fornito loro basi di sviluppo software.
La struttura del corso prevede una divisione in due moduli.
Il primo, aperto a tutti gli iscritti, impegnerà i corsisti da Aprile a Luglio per un totale di 128 ore, e sarà incentrato sulle TECHNICAL SKILLS, dai linguaggi di programmazione a oggetti ai linguaggi di programmazione web.
Dopo questa prima parte di formazione sarà avviato un processo di screening per selezionare i migliori corsisti ai fini dell’inserimento in azienda.
I profili selezionati proseguiranno allora con la seconda e ultima parte del corso, da settembre 2021, il modulo FUNCTIONAL SKILLS di 42 ore complessive, incentrato sul tema della lean manifacturing.
Il corso è gratuito per laureandi, giovani laureati under 35 con basi di sviluppo software, ma è prevista anche la possibilità di seguire, a pagamento, singoli moduli del corso.
Il corso inizierà ad aprile e le iscrizioni sono già aperte.
Per poterti iscrivere compila questo modulo. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 Marzo
Maggiori informazioni sul corso