Presentazione Master
Il Master di Primo Livello in “Service Innovation & Digital Transformation” è progettato per formare chi lavora nelle aziende pubbliche e private, creando i presupposti per sviluppare le conoscenze, le abilità e l’attitudine per poter innovare il settore dei servizi, sfruttando le tecnologie digitali.
La figura professionale che il Master intende formare sarà in grado di affrontare problemi complessi, in modo da utilizzare criticamente gli strumenti, al fine di analizzare i contesti, identificare possibili soluzioni e progettare proposte concrete.
UNIT 1: |
• Principi dell’innovazione • Economia dell’innovazione |
UNIT 2: |
• Megatrend |
UNIT 3: |
• Processi e tecnologie digitali per la collaborazione e il coinvolgimento nelle organizzazioni |
UNIT 4: |
• Service design |
UNIT 5: |
• Customer & user experience (16 ore) |
UNIT 6: Comunicazione e Marketing (72 ore + 24 di laboratorio) |
• Digital marketing |
UNIT 7: |
* da concordare con studenti e aziende |
DIDATTICA
› Modalità blended: una parte a distanza e una in presenza
› Didattica a distanza:
› sia in modalità sincrona che asincrona
› didattica erogativa e didattica interattiva
› community online
› Didattica frontale:
› lezioni svolte in presenza di più docenti e/o testimonial
› analisi di specifici temi da più punti di vista
› Attività di approfondimento:
› case study
› simulazioni
› esercitazioni pratiche
› role playing
› Sviluppo di un project work finale
› Specifiche metodologie e strumenti:
› strumenti di team building (es.: LEGO® SERIOUS PLAY®)
› strumenti di design thinking
› metodologie di collaborative learning e learning by doing (serious game, gamification)
DESTINATARI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Destinatari:
› Laurea Triennale (requisito minimo) o Specialistica, Magistrale, Vecchio Ordinamento
› Conseguimento Laurea in una Università italiana o altro Istituto Superiore equiparato
› Partecipazione per chi ha un titolo equivalente (altra Università, anche straniera) legalmente riconosciuto in Italia
› Possibilità di frequentare il Master in qualità di “uditore”
› Accesso previa valutazione del curriculum di studi e di una prova scritta e orale
› Aperto a coloro i quali siano interessati alle tematiche relative alla progettazione di servizi innovativi in diversi ambiti
› Non solo per neo-laureati, ma anche per chi già lavora su queste tematiche, sia in ambito pubblico che privato
Sbocchi:
› Service Designer
› User Experience Designer
› Innovation Designer
› Data Project Manager
› Prospective Analyst
› New Business Model Manager
› Resilient Manager
› Social Media Manager
› Creative Technologist
INFORMAZIONI GENERALI:
DURATA: 12 MESI
FREQUENZA: WEEK END (SABATO E DOMENICA A SETTIMANE ALTERNE, PER UN TOTALE DI 18 SETTIMANE)
INIZIO: IN PARTENZA A FEBBRAIO 2021
CREDITI: 60 CFU – 45 CFU PER DIDATTICA FRONTALE (284 ORE) E ATTIVITÀ LABORATORIALI (76 ORE)
+ 15 CFU PER PROJECT WORK
SCADENZA: da definire
AMMISSIONE: da definire
TEL: 06.94802282
CONTATTI:
terzamissione@unilink.it
a.opromolla@unilink.it (Antonio Opromolla, Coordinatore Scientifico)
l.parisi@unilink.it (Lorenza Parisi, Direttrice)
Via Casale di San Pio V, 44 – 00165 Roma
Per maggiori informazioni: Link Campus University
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