HomeGeoDroni: Geosmartcampus e Roma Drone Conference avviano la collaborazione

Droni: Geosmartcampus e Roma Drone Conference avviano la collaborazione

Il mondo dei droni entra prepotente a far parte del Geosmartcampus, grazie al nuovo ingresso di Roma Drone Conference tra i Professional Partner.

Roma Drone Conference è il principale evento professionale italiano nel settore dei droni e dei sistemi a pilotaggio remoto. E’ nato nel 2014, per intuizione del giornalista Luciano Castro, e si è evoluto seguendo le esigenze di questo nuovo mercato: dall’iniziale salone Roma Drone Expo&Show (dal 2014 al 2016), all’evento Roma Drone Campus (dal 2017 al 2018), fino all’attuale conferenza annuale Roma Drone Conference (dal 2014 ad oggi). Si tratta dell’evento di riferimento della drone community italiana, a cui partecipano i massimi esperti in ambito istituzionale, scientifico, industriale e militare.

Roma Drone Conference è promossa dall’Associazione culturale Ifimedia e organizzata dalla società Mediarkè, in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), l’Università Europea di Roma (UER) e l’associazione AOPA Italia – Divisione APR. Nel 2018, ha dato vita allo spin-off Sea Drone Tech Summit, l’unico congresso in Italia su droni e robot per impiego marino e subacqueo. Nel 2020, è stata invece avviata la nuova iniziativa Roma Drone Webinar Channel (RDWC), il canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni.

(Fonte: Geosmartcampus)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

giugno, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img