La STUDIO SIT & Location srl, storica realtà italiana attiva nell’ambito dell’informazione geografica, ricerca urgentemente collaborazioni professionali con uno o due programmatori javascript, tra le cui esperienze documentate figurino almeno una o più attività di implementazione di livelli geografici vettoriali, raster e wms, accompagnate dallo sviluppo di funzionalità di gestione e consultazione dei dati, realizzate sfruttando le librerie Leaflet.js (o equivalenti) e le corrispondenti API.
Gli interessati aventi i requisiti richiesti, possono inviare il proprio curriculum professionale sintetico a: info@studiosit.it
Chi è Studio SIT & Location srl- ovvero un pò di storia italiana nel settore geospatial
La STUDIO SIT & Location srl nacque spiritualmente nell’ormai per molti lontano 1991, quando con poche risorse a disposizione disperatamente cercammo e trovammo, tra gli hacker informatici più preparati, le prime versioni del formidabile MapInfo, il primo e con tutta probabilità il migliore software desktop GIS di sempre. All’epoca ne era appena uscita la versione per MS Windows.
Da allora abbiamo utilizzato e partecipato alle rispettive reti di sviluppo dei prodotti di punta rilasciati dai diversi player di mercato, passando inizialmente da Field Notes al mondo Autodesk e alternandoci tra la produzione di applicazioni a beneficio degli Enti Locali (circa 200 serviti) e di altre, dedicate alle attività di rilevamento sul territorio della numerazione civica.
Nel 2007 e 2008 abbiamo acquistato due aeromobili destinati alla produzione aerofotogrammetrica, che abbiamo condotto in totale autonomia di attrezzature e software di restituzione. E nel 2010 acquistammo uno dei primi droni di piccole dimensioni, prodotto in Germania e adatto alla strumentazione fotogrammetrica già a nostra disposizione.
Nello stesso anno ritornammo all’attività di rilevamento e mappatura della numerazione civica per non abbandonarla più. Contestualmente riprendemmo l’attività di sviluppo software, dapprima in ambiente Map Server e successivamente QGIS, per giungere finalmente, dopo quasi trent’anni, all’utilizzo della suite ESRI.
(Fonte: Studio SIT & Location srl)