Il Centro di GeoTecnologie (CGT) dell’Università degli Studi di Siena presenta due percorsi specialistici per l’A.A. 2024/2025 incentrati sulle tecnologie avanzate di rilevamento territoriale: il Master di I e II livello in Geomatica ed il Corso di Aggiornamento Professionale in Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio.
Il Master in Geomatica
Il Master annuale in Geomatica si svolge sia in presenza che in teledidattica sincrona e offre una preparazione completa su geodesia e rilievo topografico, cartografia, GIS, BIM, tecniche di remote e proximal sensing fino alla post-produzione e pubblicazione dei dati in rete.
Il Master ha l’obiettivo di formare esperti nella produzione, analisi, gestione e diffusione dei dati territoriali. Il percorso è adatto a neolaureati e professionisti laureati occupati in vari ambiti del territorio in ogni suo aspetto e propone attività pratiche e teoriche di alto livello, utilizzando infrastrutture avanzate e strumenti innovativi.
Maggiori informazioni al seguentre link: cgt-geom.unisi.it
Corso “Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio”
Il Corso di Aggiornamento Professionale in Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio, accessibile anche senza una laurea, è ideale per chi vuole aggiornarsi in particolare sulle ultime tecnologie di rilievo digitale. Durante il corso, della durata di 48 ore organizzate in 3 fine settimana consecutivi, i partecipanti impareranno ad acquisire, gestire ed analizzare dati 3D ripresi con droni e laser scanner mediante lezioni teoriche, attività sul campo e laboratori pratici. Le competenze acquisite saranno applicabili nel mondo professionale.
Maggiori informazioni al seguentre link: cgt-3dearth.unisi.it
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 dicembre 2024. Investire in questi percorsi significa accedere a un settore in continua crescita, dove la richiesta di specialisti in tecnologie avanzate per il territorio è in costante aumento.
Potete contattare il Centro di Geotecnologie scrivendo alla mail: master.cgt@unisi.it