Frontiers Health 2024

Frontiers Health, l’evento di riferimento per l’innovazione nel settore sanitario, farà ritorno a Berlino il 17 e 18 ottobre. Frontiers Health 2024 si terrà presso il Berlin Congress Center, un luogo all’avanguardia e funzionale situato nel cuore di Berlino, a due passi da Alexanderplatz.

Frontiers Health

L’evento vedrà la partecipazione di centinaia di professionisti, esperti e appassionati, pronti a discutere le potenzialità dell’evoluzione digitale nel campo della sanità e dell’assistenza sanitaria. Frontiers Health ha giocato un ruolo fondamentale nel contribuire alla crescita e maturità del settore, instaurando partnership durature con i principali attori del settore e mettendo in evidenza tappe fondamentali per l’evoluzione del settore.

Perché partecipare a Frontiers Health 2024

Innovazioni all’avanguardia. Scopri gli ultimi trend e le scoperte più recenti nel campo dell’innovazione sanitaria e delle scienze della vita.

Opportunità di networking. Connettiti con leader del settore, imprenditori e visionari provenienti da tutto il mondo, creando relazioni strategiche e sinergie professionali.

Espansione commerciale. Esplora potenziali collaborazioni, partnership e opportunità di investimento, aprendo nuove prospettive per il tuo business.

Il programma

Il programma di Frontiers Health si articola su quattro pilastri strategici fondamentali.

Intelligenza artificiale e tecnologie all’avanguardia. Questi elementi sono essenziali per la trasformazione dell’intero ecosistema sanitario. L’intelligenza artificiale è ora cruciale per la gestione dei dati in ricerca e sviluppo, per i dispositivi indossabili, per la diagnostica remota e per l’assistenza virtuale, offrendo soluzioni personalizzate a chiunque, ovunque ne abbia bisogno.

Creazione di valore – sociale e finanziario. Con l’innovazione digitale e le nuove modalità terapeutiche, l’attenzione si sposta sulla creazione di valore per investitori, sistemi sanitari e pazienti. Ogni nuova soluzione deve mantenere le promesse di soddisfare le esigenze non soddisfatte dei pazienti e degli operatori sanitari, generando al contempo significativi ricavi e redditività per investitori e azionisti.

Innovazioni guidate da pazienti e operatori sanitari. Le migliori innovazioni nascono dall’esigenza di colmare una lacuna nel mercato, identificata da pazienti, medici o caregiver. È compito dell’ecosistema più ampio, composto da investitori, aziende di scienze della vita, sistemi sanitari e leader politici, aiutare a scalare questi concetti e portarli a chi ne ha più bisogno.

Equità sanitaria. Le terapie e le innovazioni devono essere accessibili a tutti coloro che ne hanno necessità. Raggiungere l’equità sanitaria richiede un impegno congiunto da parte delle istituzioni pubbliche e private.

Lo Steering Committee

Lo Steering Committee di Frontiers Health, guidato dal Presidente della conferenza, Roberto Ascione, è composto da professionisti di diversi settori, che collaborano per sviluppare un programma di conferenza eccezionale:

  • Nana Bit-Avragim, mentor at EIT Health
  • Eugene Borukhovich, co-founder and COO, YourCoach.Health
  • Megan Coder, VP, product and policy, Digital Medicine Society
  • Jessica DaMassa, executive producer and host, WTF Health
  • Fredrik Debong, co-founder and CPO, hi.health
  • Tony Estrella, managing director, Taliossa
  • Monique Levy, chief business officer, Woebot Health
  • Min-Sung Sean Kim, industry advisor, Carlsquare
  • Marc Sluijs, managing partner, digitalhealth.network
  • Paul Tunnah, experienced industry consultant.

L’attenzione è rivolta alla selezione di speaker di alto livello e all’esplorazione approfondita di temi strategici, con l’obiettivo di ispirare e informare il pubblico sulle tendenze attuali e le prospettive future.

Il Berlin Congress Center accoglierà il pubblico in un’atmosfera senza tempo e oltre 5.000 m² di spazio e rappresenta uno dei pochi edifici dell’epoca del design moderno della DDR.

L’architettura moderna e il design innovativo creeranno un’atmosfera stimolante per la collaborazione e la condivisione della conoscenza, che si allinea perfettamente con la natura progressista della comunità globale di innovatori della salute.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su FH24 sul sito ufficiale.

(Fonte: Eversana)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

luglio, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img