RemTech Europe 2023, la conferenza ed esposizione internazionale sui mercati e le tecnologie della bonifica del territorio e delle acque, è in programma dal 18 al 22 settembre 2023.
RemTech Europe 2023
I primi due giorni del convegno, dal 18 al 19 settembre, saranno interamente digitali e trasmessi in streaming. Le altre tre giornate 20-22 settembre saranno ibride quindi in presenza ma trasmesse anche attraverso la piattaforma Remtech. Chiunque nel mondo potrà seguire ogni sessione per tutti i 5 giorni.
Lo scopo della Conferenza è condividere informazioni su conoscenze, innovazione e case histories, incoraggiare lo sviluppo di processi di bonifica e l’applicazione di tecnologie nuove e sostenibili e riunire fornitori e proprietari di problemi di servizi e tecnologie disponibili.
RemTech Europe fornisce anche una piattaforma di discussione tra le parti interessate.
L’agenda è ricca ed è progettata per promuovere la condivisione della conoscenza e l’intercomunicazione tra tutte le parti interessate. Coinvolge tutti i principali stakeholder europei.
La conferenza annuale di RemTech Europe farà una fotografia del mercato europeo e delle tendenze di sviluppo. La partecipazione è gratuita.
Convegno ed esposizione
Remtech Europe si svolgerà nell’ambito di RemTech Expo, l’Hub tecnologico ambientale europeo, specializzato sui temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori e che si riunisce ogni anno a settembre a Ferrara, in Italia (20-22 settembre 2023).
RemTech Expo non è solo un momento di rappresentazione dello stato attuale e di condivisione delle prospettive future, è soprattutto una rete di esperti internazionali, che opera in modo permanente per dare al settore pubblico e privato l’opportunità di confrontarsi in modo costruttivo ed efficace sviluppando pensieri e progetti a sostegno dell’Europa.
L’evento è organizzato ogni anno in collaborazione con le principali autorità internazionali. L’Hub è caratterizzato da una community qualificata e ampia, composta da rappresentanti della pubblica amministrazione, organi di vigilanza, imprese private, startup innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti che sviluppano idee e proposte nell’ambito dei momenti di confronto e intenso networking, sessioni convegnistiche, workshop, gruppi di lavoro, corsi di aggiornamento, workshop per le scuole, test pilota tecnologici e serate culturali.
Si compone di dieci segmenti tematici e di dieci Comitati Tecnici Scientifici pubblico-privati per un totale di oltre cinquecento esperti. Le aziende coinvolte sono oltre trecento tra le più significative delle varie filiere coinvolte. Sono duecento le proposte e gli appuntamenti congressuali, sia nazionali che internazionali, con duemila tra “Ambasciatori” e relatori. Sono rappresentati cento paesi, provenienti da tutti i cinque continenti.
Chi partecipa a Remtech
RemTech Europe attirerà leader e stakeholder chiave del mondo accademico, governativo, della comunità normativa, nonché proprietari di siti, agenzie di consulenza private e vari altri soggetti ambientali professionisti.
Ecco solo alcuni dei titoli di lavoro che troverai: amministratori delegati, capo scienziato, capo idrogeologo, direttore dei progetti ambientali, ingegnere del trattamento dell’acqua potabile, Chimico ambientale, Ingegnere di bonifica ambientale, Scienziato di progetto ambientale, Ingegnere ambientale sul campo, Geochimico principale, Direttore di progetto, Regolatore, Ingegnere di bonifica, Microbiologo di ricerca, Responsabile di progetto di restauro, Geologo di ingegneria senior, Tossicologo, Vicepresidente di ricerca e sviluppo, Ingegnere di trattamento delle acque reflue.
Programma dettagliato ed iscrizioni su www.remtechexpo.com
(Fonte: Remtech Expo)