HomeGeoEventi GeoElaborazione immagini telerilevate all'eCognition Day 2023

Elaborazione immagini telerilevate all’eCognition Day 2023

eCognition Day 2023, l’evento che descrive lo stato dell’arte nel campo dell’elaborazione delle immagini telerilevate con tecnologia OBIA – Object-Based Image Analysis.

eCognition DAY

L’appuntamento con eCognition Day, giunto alla undicesima edizione, si svolgerà il prossimo 20 ottobre a Roma presso l’Hotel Prassede Palace in via S. Giovanni Gualberto, 11 (in prossimità della stazione Termini).

Sarà una giornata dedicata ad eCognition durante la quale verranno illustrate le ultime novità sul processamento di immagini telerilevate con Classificazione OBIA attraverso Casi di Studio e sessioni di training.

eCognition Day è un appuntamento annuale che riunisce accademici, ricercatori, professionisti e studenti per discutere e condividere le ultime novità nel campo del software per l’elaborazione delle immagini e l’analisi dei dati geospaziali. La conferenza mira a esplorare le applicazioni innovative della tecnologia eCognition e delle tecnologie correlate in vari settori, tra cui l’agricoltura, l’ambiente, l’urbanistica, la gestione delle risorse naturali e molto altro.

Ospiti della giornata di quest’anno i partner di AIRBUS Defence & Space che presenteranno il loro offering con particolare attenzione ai nuovi sensori Pleiades NEO a 30 e 15 cm.

Novità di quest’anno il focus sulla preparazione del dato telerilevato con l’utilizzo di CATALYST Professional – suite desktop geospaziale leader a livello mondiale – specializzata nel processamento di immagini Satellitari ottiche e Radar e immagini da aereo e drone.

L’evento è gratuito, per saperne di più scarica l’agenda o prenota il tuo biglietto su eventibrite.

Chi è Sysdeco

Sysdeco Italia vanta un’esperienza trentennale nel campo dei GIS e del Telerilevamento ed ha contribuito alla realizzazione di importanti progetti di informatizzazione territoriale del Paese.

Annovera tra i propri clienti i maggiori atenei italiani, piccole e grandi amministrazioni locali e i più prestigiosi enti del settore.

Ha accompagnato fin dalla nascita, il progetto di informatizzazione degli Uffici Tecnici Erariali Italiani indirizzando poi il proprio core business, allo sviluppo di applicazioni GIS integrate con il remote sensing e l’utilizzo delle immagini da satellite ad alta risoluzione.

Sysdeco Italia è stata la prima azienda (settembre 1999) a commercializzare su tutto il territorio Italiano le immagini ad alta risoluzione del satellite IKONOS ed una delle poche oggi a poter offrire la maggior parte dei Sensori ottici e Radar attualmente in orbita, congiuntamente a consulenza e servizi nei settori GIS e Telerilevamento.

Le aziende rappresentate da Sysdeco Italia, tutte leader di settore, quali Airbus Defence and Space, ESRI Italia, NTT Data, PCI Geomatics, SI Imaging Services, SpaceWill, Trimble e Twenty First Century Aerospace Technology, insieme alle partnership tecnologiche sono valse a Sysdeco Italia, nel corso degli anni, significativi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale che ne hanno decretato la professionalità e l’affidabilità nel campo dell’informazione geografica.

ecognition registrati

(Fonte: Sysdeco Italia)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

ULTIMI POST

giugno, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img