HomeGeoDroni con sensore termico e IA per l'acquisizione di dati in volo

Droni con sensore termico e IA per l’acquisizione di dati in volo

Si tratta DJI FLIR Zenmuse XT2, dispositivo di supporto a droni e UAV che abbina IA e sensore termico per l’acquisizione strategica dei dati in volo.

Sensore termico e IA in supporto ai droni

FLIR XT2 è un dispositivo avanzato che combina un sensore termico ad alta risoluzione e una videocamera 4K con tecnologia di stabilizzazione e intelligenza artificiale sofisticata per elargire informazioni strategiche rilevanti da dati acquisiti in volo.

Grazie al doppio carico completamente integrato, TU professionista puoi acquisire in un singolo volo dati attendibili, sia termici, che nello spettro visivo a colori, risparmiando tempo, denaro e salvando vite.

L’intelligenza artificiale integrata nella XT2 è supportata da una serie di processori e algoritmi di visione artificiale. Può aiutare le squadre a identificare gli elementi importanti direttamente sul campo, anziché richiedere lunghi tempi di elaborazione.

Altre funzioni di XT2

XT2 è dotato di funzioni di allarme su temperatura, tracciamento calore, FLIR MSX, isoterme, selezione di tavolozze colore e molte altre funzionalità. Un utile strumento per aiutare i professionisti ad acquisire e registrare i dati di temperatura a livello di pixel e fornire in tempo reale un quadro d’insieme accurato e completo.

Per ulteriori informazioni contatta Lorenzo Conca al (+39) 328 2146 628 o conca@3dtarget.it.

A proposito di 3D TARGET

3D TARGET è stata fondata nel 2008 per distribuire strumenti di misura non distruttivi sul mercato italiano. Al reparto dedicato alla distribuzione di strumenti di misura (LiDAR 3D, camere ad alta risoluzione, termiche, multispettrali e iperspettrali), si affianca un team R&D interno, impegnato nell’integrazione di sistemi, analisi delle immagini e progetti di intelligenza artificiale. Con clienti in tutto il mondo, 3D TARGET è presente in diversi settori.

(Fonte: 3D Target)

Leggi anche:

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST