HomeGeoEventi GeoProgramma della Conferenza Esri Italia 2023

Programma della Conferenza Esri Italia 2023

Il 10 e 11 maggio 2023, all‘Auditorium del Massimo di Roma, torna l’appuntamento con la nuova edizione della Conferenza Esri Italia: disponibile ora il programma.

Si tratta dell’evento più importante per imprese, pubbliche amministrazioni, ricercatori, professionisti e appassionati delle tecnologie GIS, che raccoglie da oltre 20 anni l’interesse di migliaia di persone. 

Digital Twin e sostenibilità

Per l’edizione 2023 il tema della Conferenza è “GeoDigital Twin per un Futuro Eco-Sostenibile“. 

È un evento da non perdere per condividere best practice, scoprire le nuove soluzioni geospaziali e le case history di Esri Italia.

Durante la Sessione Plenaria si parlerà di Turismo e Beni culturali, Infrastrutture e PNRR, Digital Twin delle città. 

Uno dei key note sarà a cura di Stefano Valentino, giornalista ambientale, che in questi giorni sta partecipando alla Missione italiana in Antartide, che Esri Italia sta seguendo in tempo reale attraverso una story map.

Un altro key note sarà di Alberto Meroni, Business Development Manager, Imagery and Remote Sensing, di Esri Europe che effettuerà un intervento dal titolo “GIS e Remote Sensing al servizio della sostenibilità“.

Durante la Conferenza, si offriranno tanti momenti interessanti e occasioni di crescita professionale, secondo la migliore tradizione di Esri Italia. Non mancheranno eventi tematici con format innovativi e key note speech di livello internazionale, tante Esri Story e, naturalmente, tanti workshop tecnologici.

Gli eventi speciali della Conferenza saranno dedicati ai temi: difesa e sicurezza, città digitali, digital twin delle infrastrutture, digital PA e smart communities, smart water, start-up e innovation, rischio ed emergenze, real estate, smart energy, patrimonio culturale, infrastrutture e tecnologie.

 

Il programma della Conferenza Esri Italia 2023

10 maggio
11 maggio 

Consulta il Programma Generale dell’evento.

POST CORRELATI DA CATEGORIA

aprile, 2024

Speciale Startup Easy Italiaspot_img

ULTIMI POST